Sterling ha accettato di lasciare il Chelsea dopo un lungo periodo di esclusione dalla squadra

Raheem Sterling ha ufficialmente lasciato il Chelsea mercoledì, ponendo fine a un lungo periodo di difficoltà con il club. L’ex attaccante della nazionale inglese ha trovato l’intesa con la società per interrompere il suo contratto, dopo aver affrontato una fase difficile a Stamford Bridge.

Secondo un comunicato del Chelsea, “Raheem Sterling ha oggi lasciato il Chelsea Football Club di comune accordo, chiudendo un ciclo di tre anni e mezzo come nostro giocatore.” La società ha espresso gratitudine per i contributi di Sterling e ha formulato i migliori auguri per il suo futuro.

Considerato uno dei più promettenti esterni d’attacco inglesi al suo arrivo dal Manchester City nel 2022, per una cifra di 47 milioni di sterline, la sua avventura a Londra è rapidamente diventata problematica, dal momento che non è riuscito a ripetere le prestazioni brillanti mostrate al City.

Anche con l’uscita di Enzo Maresca, che lo aveva relegato nella “bomba”, la carriera di Sterling non ha trovato un nuovo slancio.

Il prestito all’Arsenal nella scorsa stagione si è rivelato deludente, poiché non è riuscito ad integrarsi nella formazione di Mikel Arteta. Quest’anno, Sterling è stato mantenuto separato dai compagni di squadra, arrivando e partendo in orari diversi e utilizzando un edificio distinto.

Liam Rosenior, nominato dopo Maresca il 6 gennaio, non lo ha mai schierato nelle sue cinque partite di allenatore. Arrivato durante l’era di Thomas Tuchel, l’ultimo incontro di Sterling con la maglia del Chelsea risale a maggio 2024, totalizzando 81 presenze. Rimanendo ancora con 18 mesi di contratto attivo, valutato circa 325.000 sterline a settimana, ha avuto contatti con club come Juventus, Bayer Leverkusen e Fulham, ma senza esiti concreti.

Ora, diventato un free agent, Sterling ha la possibilità di unirsi a qualsiasi squadra anche dopo la scadenza del termine di trasferimento di lunedì.

L’ex calciatore Arturo Vidal ha giocato un ruolo fondamentale nell’ultimo acquisto del Elche!