Knutsen ha dichiarato: “Ogni tanto mi sorprendo a dovermi pizzicare per accertarmi che sia tutto vero: aver battuto il City e l’Atletico…”

Kjetil Knutsen, tecnico del Bodo/Glimt, ha commentato la sfida della sua squadra e l’importante vittoria contro l’Atlético di Madrid.

RAGIONI DEL SUCCESSO
“Quando si gioca a un livello così elevato, in incontri come questi, nella prima frazione sembravano stanchi e hanno mostrato segni di difficoltà.

Tuttavia, dopo l’intervallo, abbiamo ripreso bene. Abbiamo fatto uno sforzo e abbiamo acquisito un maggior controllo del gioco. Abbiamo ottenuto tre punti sia contro il City che contro l’Atlético. A volte sembra surreale, come se stessimo vivendo un sogno.

Una prestazione così straordinaria e solida merita di essere celebrata”.

STRATEGIE CONTRO L’ATLÉTICO
“Nella prima metà sembrava che avessimo più difficoltà, ma ci siamo espressi meglio nel secondo tempo. Ne abbiamo parlato all’intervallo. Ho chiesto ai ragazzi di stringersi di più e di giocare come un’unica squadra.

È stata una combinazione di fattori che hanno portato a un gran risultato. La prestazione dei giocatori è stata eccezionale”.

UNA SQUADRA IN MIGLIORAMENTO
“Dopo il 2018 e il 2019, avevamo bisogno di maggiore intensità. Siamo venuti in Spagna e ci siamo concentrati sul match contro il City, dimostrando che eravamo in grado di raggiungere risultati e vincere”.

DESCRIZIONE DEL MATCH
“Trovo difficile descrivere ciò che è successo. Siamo stati molto competitivi e solidi, poiché affrontare un team come l’Atlético è sempre impegnativo. Sconfiggere club del calibro di City e Atlético è notevole, ma non riesco a trovare le parole per descrivere l’importanza di ciò”.

PERCORSO FUTURO
“È fondamentale lasciarci alle spalle questa partita, tornare ad allenarci, guardare avanti e cominciare a prepararci per il nostro campionato”.

HA AVUTO MODI DI PARLARE CON SORLOTH.

Sì, davvero molto piacevole. È straordinaria la sua performance e il gol che ha realizzato. È un vero piacere conversare con lui, dato che ha giocato con noi nel Bodo/Glimt e in un certo senso resterà sempre con noi.

RIGUARDO ALLA NOSTRA EVOLUZIONE IN CHAMPIONS
“Siamo riusciti a creare più opportunità. Nella partita contro il Tottenham, abbiamo mostrato notevoli miglioramenti. Rispetto ai primi incontri di Champions, ora abbiamo un approccio tattico più potente. Quando ripenso a tutte le partite disputate, non riesco a individuare un esempio specifico”.

Simeone ha dichiarato: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, non so cosa chiedere di più”