Cádiz dà il via alla seconda fase di LALIGA GENUINE Moeve per la stagione 2025/26

Il calendario di LALIGA GENUINE Moeve fa tappa nella provincia di Cádiz per segnare l’inizio della seconda fase della stagione 2025/26. Moeve, sponsor principale e title sponsor della competizione, sostiene un’iniziativa che coinvolge atleti con disabilità intellettuale.

Nella fine settimana del 31 gennaio e 1 febbraio, si svolgeranno fino a 26 partite di calcio a 8 presso la Ciudad Deportiva Bahía di Cádiz. Il club Cadiz CF, in veste di ospite, accoglierà alcuni dei team partecipanti a LALIGA GENUINE Moeve, nella prima parte di questo secondo segmento del torneo.

Saranno 26 formazioni provenienti da 19 province spagnole a cercare di ottenere i migliori risultati durante i due incontri che affronteranno. Durante l’intero weekend, oltre venti volontari di Moeve, professionisti della società, saranno al fianco dei giocatori per garantire il buon esito dell’evento.

La seconda fase della competizione si concluderà il 7 e 8 marzo presso la Scuola di Calcio di Mareo a Gijón, dove si riuniranno i 24 team non presenti a Cádiz. LALIGA GENUINE Moeve festeggia la sua ottava stagione, con Moeve sponsor principale in modo continuo per la prima volta, sostenendo i valori fondanti dell’iniziativa, che puntano sulla condivisione piuttosto che sulla competizione. Per questo motivo, i 50 club che partecipano al torneo si sfidano in quattro fasi durante l’anno, accumulando punti sia in una classifica sportiva sia in una di Fair Play.

Almudena Aguado, responsabile della Cultura di Moeve, ha dichiarato: “È un grande onore e una gioia vedere LALIGA GENUINE Moeve disputare le prossime partite ufficiali a Cadice, in Andalusia, una regione fortemente legata alla nostra attività. In qualità di sponsor principali e attivamente presenti in questa zona, abbiamo l’opportunità di sostenere con ancora maggiore intensità giocatori, famiglie e organizzatori, riaffermando che i valori di diversità, inclusione e collaborazione, che contraddistinguono questo torneo, sono forze sociali capaci di cambiare il futuro.” Olga de la Fuente, direttrice della FUNDACIÓN LALIGA, sottolinea che “LALIGA GENUINE Moeve va oltre una semplice competizione. È un ambiente che promuove il rispetto, il fair play e la crescita personale, principi che rappresentano il nostro impegno verso il calcio e verso la società. Vorremmo esprimere un ringraziamento speciale a Moeve e al Cádiz CF per aver reso possibile lo svolgimento di questa fase a Cadice e per il loro contributo nel garantire che i giocatori continuino a essere i veri protagonisti.” Il patrocinio di LALIGA GENUINE Moeve rientra nell’alleanza tra l’azienda energetica, LALIGA e Liga F, con il ruolo di primo sponsor per tutte le competizioni, tra cui LALIGA EA SPORTS, Liga F Moeve, LALIGA HYPERMOTION e i tornei FC FUTURES. Questo accordo mira a promuovere valori sociali fondamentali come il gioco di squadra, l’inclusione, la diversità e lo spirito di resilienza, condividendo il motto: “il mondo è il nostro campo da gioco, il futuro è migliore se giochiamo tutti insieme.”

Un incantesimo che dura da sei anni per il Valencia