La professione non viene rispettata

Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha partecipato al programma ‘Radioestadio Noche’ di Onda Cero, affrontando diverse tematiche, inclusi i suoi conflitti e la recente destituzione di Xabi Alonso dalla panchina del Real Madrid. Riguardo a Xabi Alonso, ha commentato: “Sembra che il rispetto per il ruolo dell’allenatore stia diminuendo, vengono pronunciate troppe parole.

In passato, il giornalismo aveva un altro approccio. Non si valorizza più questa professione.” In merito al suo lavoro, ha affermato: “Faccio ciò che amo, è una questione di vocazione, ma è vero che il mestiere di allenatore diventa ogni giorno più difficile e c’è maggiore esposizione.” Parlando di Dani Rodríguez, ha dichiarato: “Senz’altro l’esperienza con Dani mi ha colpito; siamo esseri umani e lui mi ha supportato molto, ma ci sono delle regole da seguire.

Gli auguro tutto il meglio, ora è un capitolo chiuso. È stato doloroso e alla fine abbiamo perso tutti.” Relativamente ai possibili rinforzi per la squadra, ha espresso il desiderio di avere nuovi giocatori che possano essere d’aiuto, ma ha sottolineato che prima deve esercitare autocritica e tirare fuori il massimo dai suoi attuali atleti, ammettendo di non riuscire a farlo pienamente.

In merito alla sua squadra, ha detto: “Sono consapevole delle aree da migliorare. Certo, sto soffrendo, poiché sono il principale responsabile della situazione attuale. Il gruppo sta attraversando un momento difficile.” Ha concluso affermando che desidererebbe essere in una posizione migliore, ma che devono affrontare le difficoltà come arrivano, mantenendo la determinazione. “Abbiamo avuto un’escalation non soddisfacente nella prima metà della stagione e dobbiamo rimediare, è tempo di rimboccarsi le maniche. Ho sempre aspettative elevate per i miei giocatori.”

Pallavolo Femminile 2026: Iscrizioni e Quote per le Fasi Finali