Momenti decisivi affinché Mateu potenzi l’Atletico

Lunedì 2 febbraio alle 23:59 chiude il mercato invernale. Di conseguenza, Mateu Alemany sta lavorando intensamente presso le officine del Metropolitano per finalizzare uno o due acquisti destinati al team di Diego Pablo Simeone. In Germania, è emerso nel tardo pomeriggio di ieri che Leon Goretzka ha optato per rimanere al Bayern di Monaco fino a fine stagione.

Questa notizia modifica nuovamente i piani dell’Atlético. I colchoneros riacquistano quindi il loro obiettivo primario, Ederson. L’Atlético di Madrid è ancora interessato al centrocampista dell’Atalanta, con il quale sembra esserci già un accordo. Sono fiduciosi di riuscire a concludere positivamente le trattative con il club di Bergamo.

Nel caso in cui non si dovesse raggiungere un’intesa con l’Atalanta, potrebbero virare verso Joao Gomes del Wolverhampton o Davide Frattesi dell’Inter, come riportato da Matteo Moretto nelle ultime ore. Infatti, l’Atlético di Madrid ha praticamente l’obbligo di ingaggiare un centrocampista.

La rosa già era considerata esigua con quattro elementi in quella posizione, ma la partenza di Gallagher ha ulteriormente indebolito il reparto. Non dimentichiamo che l’inglese ha preso parte a tutte le gare dell’Atlético come titolare o riserva fino alla sua cessione, contribuendo in modo significativo, anche se non rispecchiava perfettamente ciò che cercava Simeone. Ora dispone solo di Barrios, Koke e Cardoso per due posti, un numero insufficiente per affrontare tre competizioni. Una volta concluso l’acquisto di un centrocampista, l’Atlético si attiverà per ingaggiare un attaccante. Recentemente, un intermediario ha proposto Lookman, come riportato dal Club Uría. L’Atalanta potrebbe cedere il giocatore per circa 35 milioni di euro, per il quale c’era già stato interesse nel precedente mercato estivo.

Il Club Atletico di Madrid sta considerando varie opzioni, non solo una. Pertanto, si prevede un’anticipata intensità nei colloqui all’interno degli uffici della direzione sportiva del Metropolitano. Mateu Alemany è chiamato a giustificare le motivazioni che gli hanno permesso di diventare il direttore sportivo della squadra.

Nacho Vidal ha dichiarato: “Fare bilanci ci danneggia più di quanto ci avvantaggi.”