Ramon Terrats, calciatore dell’Espanyol e autore del suo primo gol con la maglia biancoblu al Mestalla, ha rilasciato un’intervista a Mundo Deportivo in cui ha condiviso le sue riflessioni. Ha ammesso che lasciare la sua zona di confort per unirsi al club dei suoi sogni è stata una sfida, ma ora si sente sempre più a suo agio e felice all’interno della sua squadra del cuore.
Ha parlato bene di Manolo González e del compagno di squadra Edu Expósito, aggiungendo che, senza l’influenza di Fran Garagarza, non indosserebbe i colori bianco e blu. Inoltre, ha risposto a un breve quiz personale. Il suo idolo da bambino è stato Andrés Iniesta, mentre attualmente ambisce a imitare Luis Milla.
Ha anche dichiarato di avere diversi amici nel Barcellona, poiché è originario di Barcellona, ma in particolare si sente vicino a Eric García e Dani Olmo. Un giocatore del Barça che preferirebbe tenere a distanza in un derby è Lamine Yamal, per il suo eccezionale talento.
Tra i suoi compagni di squadra, si sente particolarmente in sintonia con Jofre, Urko e Pol Lozano. Infine, ha descritto cosa significa essere perico a Barcellona, definendolo un’esperienza unica e qualcosa che pochi possono davvero comprendere.