Elche – Barcelona: aggiornamenti in tempo reale | LaLiga EA Sports: calcio in diretta

L’arbitro galiziano Alejandro Muñiz Ruiz avrà il compito di dirigere la partita tra Elche e Barça. Gli auguriamo un’ottima prestazione, sperando che non ci siano controversie sul suo operato. In sala VAR, sarà assistito dal madrileno Valentín Pizarro Gómez.

PROTAGONISTI IN CAMPO
I calciatori di Elche e Barça sono già arrivati allo stadio Martínez Valero, con 40 minuti di attesa prima del fischio d’inizio.

A breve, i membri delle due squadre inizieranno le loro sessioni di riscaldamento.

LA GRANDE SFIDA DELL’ELCHE
L’Elche non ha ancora ottenuto vittorie in questo 2026, con due pareggi (Sevilla 2-2 e Valencia 1-1) e due sconfitte (Villarreal 1-3 e Levante 3-2) nel campionato, oltre all’eliminazione agli ottavi di finale della Coppa del Re contro il Betis (2-1).

Oggi, contro la squadra attualmente più forte di LaLiga, sperano di tornare a vincere per ritrovare la fiducia.

I PUNTI CRUCIALI SECONDO LOBO CARRASCO
Il nostro esperto Lobo Carrasco sottolinea che oggi il Barça deve mostrarsi molto preciso nella sua manovra per costringere l’Elche a inseguire e non viceversa.

I culés troveranno un avversario che desidera mantenere il possesso del pallone, promettendo così una sfida intensa.

BUONA INTESA TRA I DIRIGENTI
Christian Bragarnik, proprietario dell’Elche, e Joan Laporta, presidente del Barça, hanno scambiato maglie personalizzate durante il pranzo tra dirigenti. Un’atmosfera cordiale regna tra i due prima dell’incontro al Martínez Valero.

STADIO MARTÍNEZ VALERO RIFERITO AL COMPLETO

Il club Elche ha comunicato tramite i suoi profili social che non ci sono più biglietti disponibili per l’incontro di sabato contro il FC Barcelona, portando così il Martìnez Valero a una nuova capienza totale. Questo stadio ha una capacità di 31.388 posti, mentre il numero di abbonati del club è di circa 27.000.

ASSENZA DI GIOCATORI

Il Barcellona non avrà a disposizione Pedri, Gavi e Christensen per affrontare l’Elche. Anche i padroni di casa soffriranno di assenze, con infortuni per Héctor Fort, Josan, Álvaro Núñez e Rafa Mir, e la squalifica di Febas.

FORMAZIONE DELL’ELCHE

Il tecnico Eder Sarabia schiererà la seguente formazione: Iñaki Peña; Donald, Affengruber, Chust, Pedrosa; Germán Valera, Mendoza, Aguado, Diangana; André Silva e Álvaro.

RIENTRI DI DE JONG E FERRAN

Hansi Flick riporta in campo De Jong, assente per squalifica in Champions, e Ferran Torres per la partita contro l’Elche. Dunque, Gerard Martín e Lewandowski inizieranno dalla panchina.

FORMAZIONE DEL BARÇA

Il mister Hansi Flick schiera una formazione agguerrita composta da: Joan Garcia; Koundé, Cubarsí, Eric Garcia, Balde; De Jong, Olmo; Lamine Yamal, Fermín, Raphinha; Ferran Torres.

AVVISO DI VENTO A ELCHE

Un gennaio particolarmente movimentato dal punto di vista meteorologico ha contraddistinto le prime partite dell’anno per il Barça. Si è passati rapidamente dai quasi 30 gradi dell’Arabia Saudita per la Supercoppa ai -7 gradi durante la sfida con lo Slavia Praga, fino alla grandinata contro l’Oviedo. Per la giornata odierna, l’Agenzia Statale di Meteorologia (AEMET) ha emesso avvisi di vento in tutta la provincia di Alicante.

IL LEADER TRASMETTE PRESSIONE

Il Barça ha l’occasione di esercitare pressione nella corsa al primo posto, giocando prima della sua principale rivale, il Real Madrid, che domani (14:00) affronterà il Rayo Vallecano al Bernabéu. Una vittoria contro l’Elche permetterebbe al Barça di portarsi a 4 punti di vantaggio sul Madrid; un pareggio o una sconfitta, invece, regalerebbero al Real un’opportunità di risalita, sottraendo la leadership al grande avversario.

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Elche-Barça, gara valida per la ventiduesima giornata di LaLiga EA Sports! I blaugrana si presentano al Martínez Valero con l’intento di conquistare un’altra vittoria per rimanere in cima alla classifica, mentre gli ilicetani arrivano al match in una fase negativa di quattro incontri senza successi, con l’obiettivo di interrompere questa serie davanti al loro pubblico.

Il conflitto tra Simeone e i suoi calciatori riguardo a chi dovesse essere sostituito