Valverde affronta qualche difficoltà in difesa in vista del derby contro la Real Madrid a San Mamés domani. L’allenatore non avrà a disposizione Dani Vivian, che ha una sovraccarico muscolare che gli ha impedito di scendere in campo mercoledì in Champions League.
Non sarà disponibile nemmeno Laporte, poiché i medici hanno comunicato che il calciatore non è ancora pronto dopo l’infortunio occorso il 6 dicembre contro l’Atlético. Pertanto, Valverde potrà contare solo su un difensore centrale titolare, Paredes, e su Monreal, che fa parte della squadra giovane e non ha ancora esordito.
In passato, ha schierato Yuri in quella posizione.
Una nota positiva arriva dai fratelli Williams. Iñaki e Nico sono stati reintegrati nella lista. Iñaki è assente da tre partite per un infortunio muscolare subito durante un allenamento il 19 gennaio, mentre Nico non ha potuto partecipare alla partita di mercoledì in Europa a causa di una pubalgia che lo tormenta dalla fine della scorsa stagione.
Inoltre, si uniscono agli infortunati Egiluz, Prados, Sancet e Maroan, mentre Lekue e Yeray sono squalificati.
La rosa completa dei giocatori include: Unai Simón, Padilla, Gorosabel, Paredes, Vesga, Berenguer, Iñaki Williams, Nico Williams, Guruzeta, Areso, Ruiz de Galarreta, Yuri, Jauregizar, Adama, Unai Gómez, Nico Serrano, Robert Navarro, Izeta, Rego, Hierro, Selton e Monreal.