Il Getafe e il Celta di Vigo si affrontano in un match che fa parte della ventiduesima giornata di LaLiga EA Sports, segnando l’inizio del girone di ritorno. La partita si svolgerà al Coliseum, dove entrambe le squadre cercano di ottenere un’importante vittoria per avvicinarsi ai loro obiettivi di stagione.
La squadra allenata da José Bordalás è impegnata nella lotta per la salvezza, avendo recentemente ottenuto un pareggio contro il Girona (1-1) al Montilivi. Attualmente, il Getafe occupa il diciassettesimo posto con 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte.
La formazione cercherà di conquistare punti tra le mura amiche per evitare di scivolare nei posti a rischio retrocessione.
Il Getafe ha subito risultati poco soddisfacenti ultimamente, perdendo in casa contro la Real Sociedad (1-2) e il Valencia (0-1), e ora necessita del sostegno dei propri tifosi per invertire la rotta.
Con l’arrivo di Luis Vázquez e Martin Satriano in attacco durante il mercato invernale, la squadra spera di guadagnare nuova energia. Anche Zaid Romero è stato acquisito per rinforzare la difesa, che dovrà essere all’altezza contro un Celta di Vigo temibile.
Il Celta di Vigo, guidato da Claudio Giráldez, ha pareggiato di recente contro l’Estrella Roja in UEFA Europa League (1-1) e accede così ai playoff per i sedicesimi di finale. In LaLiga EA Sports, il Celta ha subito una sconfitta per 3-1 contro la Real Sociedad. Con 32 punti, la squadra si posiziona settima nella classifica, grazie a 8 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. L’obiettivo sarà quello di strappare i tre punti al Coliseum e puntare ai posti per le competizioni europee.