Addio a tutte le speranze del Barça riguardo a Mingueza

Ancora una volta, l’ultimo giorno della finestra di trasferimento invernale è stato caratterizzato da un’intensa attività. Giocatori che si muovono da una parte all’altra, soprattutto negli istanti finali. Tuttavia, tra questi non figura Óscar Mingueza, il quale rimarrà al Celta de Vigo almeno fino alla conclusione della stagione, quando il suo contratto scadrà.

Qui emergono le notizie poco favorevoli per il Barcellona. Il club blaugrana, come il Real Madrid, tende a mantenere il 50% dei diritti sui calciatori provenienti dalle proprie giovanili, in modo da trarne benefici da una eventuale futura vendita. Questo è avvenuto anche per il difensore al momento del suo trasferimento al club galiziano, e la stessa cosa vale per Mika Mármol, attualmente nelle condizioni similari a Las Palmas.

Il problema è che al termine di questa stagione, entrambi risulteranno agenti liberi. In altre parole, l’équipe interessata ai loro servizi non dovrà far fronte a spese economiche (salvo gli accordi salariali da stabilire col giocatore, naturalmente). Sembra che Mingueza sia destinato ad unirsi alla Juventus di Torino, che ha già presentato un’offerta per il catalano in questo mercato invernale.

Tuttavia, l’offerta è stata rifiutata dal Celta, proprio a causa della questione relativa alla suddivisione dei diritti. Infatti, dividendo gli eventuali profitti (circa 2 milioni di euro) con il Barcellona, mantenere il giocatore nella loro squadra risulta più vantaggioso.

I ristoratori richiedono un incontro immediato con Tebas: “Può darsi che sia una strategia di marketing, ma si è messo in gioco”