Ho partecipato ai provini del Madrid. Questo rimane un segreto per tutti

Keko Gontán è una figura ben nota nel panorama calcistico, soprattutto per la sua esperienza con l’Atlético de Madrid. Durante questo periodo, ha avuto modo di giocare insieme a nomi come Mario Suárez e De Gea, che sono riusciti a scalare la gerarchia verso la prima squadra, o Koke Resurrección, che è ancora attivo.

Ciò che sorprende è che prima di tutto questo, Keko aveva effettuato dei provini con il Real Madrid. Recentemente, ha rivelato questo retroscena in un’intervista al podcast ‘Offsiders’: “Ho iniziato a giocare nel Pozuelo de Alarcón all’età di 7-8 anni.

Sono andato a fare i provini per il Madrid. Nessuno sa di questo. Ci siamo recati alla vecchia città sportiva del Real Madrid, dove oggi ci sono le torri”, ha raccontato il calciatore, attualmente senza squadra dopo la sua esperienza con i San Diego Sockers nella MASL.

Ha proseguito ricordando: “C’erano 400 ragazzi lì. Io mi sentivo come un pesce fuor d’acqua. Ti fornivano una maglietta e ti mettevano in un spogliatoio con altri 50 giovani, ed era una vera e propria competizione. Ero paralizzato. Sembrava che non avessi mai calciato un pallone prima, mi sentivo rigido. È stata una prova disastrosa”, ha detto ridendo. “Dopo quell’esperienza avevo già un provino programmato con l’Atlético de Madrid e, a differenza di quello con il Madrid, per qualche motivo, è stata un’esperienza completamente diversa. Sono entrato direttamente a far parte della squadra, il Alevín A, ed è andata molto meglio. Era un ambiente più intimo, solo io con il gruppo già consolidato. C’erano 18-20 ragazzi con l’allenatore e tutto è filato via liscio”, ha concluso.

Accesa controversia a Mallorca: “Puedes retirar el pie, voy a señalar penalti”