Lookman “piega” su fortuna

Ademola Lookman è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atlético de Madrid. Il calciatore nigeriano è stato presentato martedì 3 gennaio al Metropolitano. La cerimonia di presentazione è stata sobria e ha visto Lookman ricevere la maglia dalle mani del presidente del club, Enrique Cerezo.

Dato che non c’era molto tempo a metà stagione per scegliere un numero significativo, il giocatore ha fatto un gesto piuttosto enigmatico mentre riceveva la maglia. Il numero che indosserà con la squadra colchonera sarà il 22, un numero nuovo per lui, che prima era portato da Giacomo Raspadori per un breve periodo.

Fino ad ora, Lookman aveva sempre indossato il 11, ma questo numero è già assegnato a Thiago Almada nell’Atlético. In passato, ha vestito il numero 11 con la Nazionale inglese al Mondiale Under-20, che ha vinto, e ha anche utilizzato numeri come 13, 20, 12 e 7 con la selezione nigeriana.

Nel corso della sua carriera nei club, ha indossato il 37 al Charlton e al Leicester (insieme al 7 al Charlton), il 17 e 18 al Leipzig, il 19 al Fulham e infine il 31 all’Everton.

Valverde sottolinea il valore della Coppa: “Ci motiva notevolmente”