Bragarnik, dirigente: “L’Elche non offre i suoi calciatori a cuor leggero.”

Christian Bragarnik, imprenditore argentino e proprietario dell’Elche, ha dichiarato martedì, dopo la chiusura del mercato invernale, che il club non fa sconti ai propri giocatori e tutela i suoi interessi. Questo commento è stato fatto in riferimento alle partenze dell’ultimo minuto di Rodrigo Mendoza e Álvaro Núñez verso l’Atlético de Madrid e il Celta di Vigo, rispettivamente.

Bragarnik, che ha gestito le operazioni nell’ultimo giorno di mercato, ha definito “storica” la cessione di Rodrigo Mendoza per 16 milioni di euro, più ulteriori 3 milioni in bonus e il 20% su una futura rivendita.

“È importante riconoscere che il club è guidato da una proprietà che protegge i suoi interessi.

Questa operazione valorizza la nostra gioventù e i nostri calciatori. La linea da seguire è chiara e tutti stanno comprendendo che questa proprietà si preoccupa del bene del club”, ha spiegato il patron. Riguardo alla partenza di Álvaro Núñez, Bragarnik ha sottolineato come il giocatore fosse sotto “pressione” dal suo entourage.

“L’Elche ha una visione ben definita e un obiettivo preciso. Il club viene prima di qualsiasi questione e ci impegneremo sempre a tutelare i suoi interessi”, ha dichiarato il proprietario, aggiungendo che il difensore aveva ricevuto un’offerta di rinnovo che ha rifiutato. “Il club gli ha comunicato che l’unico modo per lasciare era questo, e alla fine siamo giunti a un accordo”, ha concluso Bragarnik, specificando che non nutre “alcun risentimento” verso il giocatore, anche se avrebbe preferito gestire la situazione in un altro modo. “Il ragazzo ha dato tutto, ma spesso si trova a dover affrontare parecchie pressioni. Dobbiamo concentrarci sull’Elche. Álvaro ha contribuito quando era qui e adesso è il momento di pensare ai calciatori che vogliono restare”, ha aggiunto.

Bragarnik ha descritto come “positivo” l’esito del mercato invernale, sebbene abbia anche ammesso che non è stato “straordinario”. Ha sottolineato che, all’inizio della stagione, la squadra è stata costruita in modo soddisfacente. Secondo lui, la squadra meriterebbe più punti rispetto a quelli attuali, e alcuni dei risultati recenti potrebbero aver creato un clima di incertezza. L’obiettivo dichiarato è raggiungere 16 punti per garantire la permanenza. Inoltre, l’argentino ha confermato che le trattative per il rinnovo di Aleix Febas sono ancora in corso. “Ci impegneremo per tenere il giocatore e, nel caso contrario, continueremo a cercare atleti desiderosi di unirsi a noi”, ha aggiunto.

Il mercato invernale del Real Oviedo ha visto l’arrivo di tre nuovi giocatori e la partenza di cinque