“Ci sono stati esplosioni che siamo riusciti a evitare.”

Il direttore sportivo del Celta, Marco Garcés, ha dichiarato mercoledì che durante il recente mercato invernale hanno ricevuto “numerose proposte” per calciatori che rivestono un ruolo “fondamentale” nella squadra di Claudio Giráldez. “Ci sono state molte offerte per diversi nostri giocatori e siamo riusciti a trattenerli per aumentare la competitività della rosa.

Le proposte riguardavano elementi chiave del team; anche ieri, nonostante la chiusura del mercato spagnolo, ci sono arrivate alcune offerte”, ha spiegato. Durante la sua intervista con i giornalisti, il messicano ha riconosciuto che gli ultimi giorni sono stati molto frenetici ad A Sede.

“Ci sono stati colpi di scena all’ultimo momento che siamo riusciti ad evitare. La situazione di Bryan Zaragoza non è stata dell’ultimo giorno, ma è stata vicina e rappresentava la soluzione migliore per tutti”, ha dichiarato Garcés, aggiungendo che l’uscita del centrocampista Fran Beltrán è avvenuta dopo la richiesta del giocatore, che aveva ricevuto un’offerta dal Girona.

“La partenza di Beltrán ci ha colti di sorpresa, non pensavamo che ciò potesse accadere, contavamo su di lui. Il 17 gennaio ci ha comunicato la sua intenzione di andare, poiché aveva un’interessante opportunità con il Girona. In pochi giorni abbiamo risolto la questione. La sua cessione ci ha aiutati a sistemare la questione dell’amortamento in sospeso e a liberare capienza salariale”, ha aggiunto. Ha anche accolto favorevolmente l’arrivo dell’internazionale uruguaiano Matías Vecino: “Ci offre molte delle qualità di cui avevamo bisogno”, e ha rivelato che l’esterno Álvaro Núñez ha rinunciato a “una somma considerevole” pur di giocare a Balaídos dopo la sua positiva esperienza all’Elche. “È un grande giocatore e con Álvaro abbiamo significativamente potenziato la squadra”, ha affermato il direttore sportivo del Celta, il quale ha auspicato di “snellire” ulteriormente la rosa, ma ha incontrato il rifiuto di alcuni calciatori a trasferirsi.

L’Alavés riacquista il vantaggio contro la Real, questa volta grazie a un rigore