El Cholo ha evaluado las recientes incorporaciones: “La diferencia se ha percibido desde el principio”

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha esaminato il mercato invernale che si è chiuso il 2 febbraio. Per la sua squadra, ci sono state quattro cessioni, ovvero Javi Galán, Conor Gallagher, Carlos Martín e Giacomo Raspadori, accompagnate da tre nuovi arrivi: Ademola Lookman, Obed Vargas e Rodrigo Mendoza.

Durante la sua prima conferenza stampa dopo la chiusura del mercato, Simeone ha discusso alcuni aspetti riguardanti i nuovi acquisti, ponendo particolare attenzione su Ademola Lookman, il più noto dei tre. Ha affermato: “Si è subito integrato con il gruppo, la sua forza fisica, velocità e capacità di cambiare ritmo sono evidenti, così come la sua potenza nelle fasi finali del gioco”.

Ha poi aggiunto: “Speriamo che possa contribuire come lui desidera e come noi ci aspettiamo. Ci auspichiamo che nascano delle sinergie importanti per il bene della squadra, unendo bravi giocatori”. Per quanto riguarda Obed Vargas e Rodrigo Mendoza, Simeone ha sottolineato che si tratta di giocatori più giovani e in fase di crescita.

Nonostante ciò, ha puntualizzato che se sono giunti all’Atlético de Madrid è perché possiedono le qualità necessarie. “Abbiamo accolto tre calciatori importanti, di cui avremo bisogno. Lavoreremo insieme per terminare al meglio la stagione”, ha dichiarato. Riguardo alla gioventù dei nuovi arrivati, ha detto: “Sono ragazzi che, ciascuno nel loro ambito, stanno evolvendo. È chiaro che hanno le capacità per far parte dell’Atlético de Madrid. Speriamo di supportarli affinché possano migliorare il prima possibile. Avremo bisogno di loro. Siamo soddisfatti, nonostante le loro peculiarità, entrambi daranno il loro contributo, ne sono certo”, ha concluso il tecnico dell’Atlético de Madrid.

Simeone sta completando la formazione dell’Atletico in vista della sfida contro il Real Betis