Maupay: “Parlare è importante, ma è fondamentale vincere le partite.”

Neal Maupay, attaccante francese recentemente ingaggiato dal Siviglia, ha già fatto il suo debutto a Mallorca, segnando una rete lunedì scorso. Ha sottolineato l’importanza per la squadra di Matías Almeyda di “iniziare a vincere subito” per uscire da una situazione difficile.

Esprime grande entusiasmo per la sua esperienza in Spagna.

“Questa rappresenta un’ottima occasione per me e ho la fiducia di Antonio e dell’intero gruppo. Dobbiamo trasmettere molto ai giovani della squadra. Sono qui da una settimana e ho trovato ragazzi straordinari con grande potenziale, ma è fondamentale che ci impegniamo a cambiare le cose subito.

È facile parlare, ma il nostro obiettivo è vincere”, ha dichiarato il calciatore, attualmente in prestito dall’Olympique di Marsiglia fino al 30 giugno.

Il francese, che ha messo in mostra le sue capacità in Inghilterra con Brighton e Brentford, ha raccontato come Antonio Cordón lo abbia contattato per proporgli di unirsi al progetto del club: “Antonio mi ha parlato, dicendo ‘abbiamo bisogno di un attaccante come te’ e il mio agente mi ha confermato che il Siviglia era interessato.

Volevo venire fin dall’inizio e mi sento molto privilegiato”.

Inoltre, ha evidenziato la figura di Matías Almeyda, apprezzando la sua visione del gioco e il modo in cui gestisce la squadra: “È un allenatore molto appassionato e sa esattamente cosa vuole sul campo. Ci dà la libertà di adattarci alle situazioni di gioco. Gli allenamenti sono intensi e tutti noi ci diamo da fare. Quando ho parlato con lui prima di arrivare, ho avuto subito l’impressione di avere a che fare con una grande persona. Siamo insieme da una settimana e ho potuto vedere quanto offre. Spesso è semplice incolpare un allenatore, ma alla fine siamo noi giocatori a essere in campo. Siamo noi a dover rendere al meglio”.

Oltre 1.400 tifosi del Barça non riescono ad ottenere il biglietto per la partita a Montilivi