Mendoza ha dichiarato: “Giocare in una squadra di questo calibro è sempre stato un sogno d’infanzia per me. Sono rimasto colpito dal campo e dalla passione dei tifosi.”

L’Atlético de Madrid ha riservato molte sorprese al termine del mercato invernale, avendo ufficializzato l’arrivo dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman dall’Atalanta, insieme al messicano Obed Vargas (Seattle Sounders) e a Rodrigo Mendoza (Elche) per rinforzare il centrocampo.

Rodrigo Mendoza, in particolare, ha fatto il suo ingresso nel club spagnolo attraverso un trasferimento di 16 milioni di euro. Originario della Murcia, il giovane calciatore è cresciuto nel settore giovanile dell’Elche, dove è approdato nella stagione 2020-21. Ha inoltre rappresentato Spagna a livello giovanile, e ha manifestato la sua gioia per questa nuova avventura con le parole rilasciate ai media ufficiali dell’Atlético.

“È un grande piacere essere qui, aspettavo con impazienza questo momento. È una fase molto emozionante per me e per chi mi sostiene. Giocare in una squadra di questo calibro è un sogno d’infanzia,” ha dichiarato il murciano.

Ha anche parlato del proprio stile di gioco: “Mi considero un calciatore che ama avere il pallone tra i piedi.

Di recente, mi sono trovato bene nel ruolo di regista del centrocampo. In passato, ho giocato più avanzato, ma mi sento a mio agio in posizione arretrata, dove posso contribuire a far circolare il gioco e gestire il ritmo della partita,” ha aggiunto il nuovo acquisto dell’Atlético.

Il calciatore è stato registrato solo tre minuti prima della chiusura del mercato. Ha ammesso che è stata una situazione molto emozionante per lui. “È stato davvero pazzesco”, ha dichiarato, esprimendo la sua meraviglia per avere la possibilità di allenarsi con giocatori che considerava dei punti di riferimento durante la sua infanzia. “Ti ritrovi circondato da persone che, da bambino, vedevi in televisione. L’accoglienza è stata fantastica. Sia da parte dei più esperti che dei giovani, mi hanno dato un caloroso benvenuto, e posso dire che c’è un ottimo gruppo”, ha raccontato riguardo le sue prime impressioni.

Il giocatore ha già familiarità con il Metropolitano e ha condiviso che si tratta di un luogo unico. “Sono stato qui con l’Elche, allo stadio. È stato molto impressionante, nonostante fosse passato del tempo. Se non sbaglio, credo che sia stato il primo match qui. Sono venuto con la mia famiglia e mi ha sorpreso molto, ma viverlo da giocatore è completamente diverso. Si prova un’emozione molto più intensa e devo dire che l’affetto dei tifosi è straordinario, con tanta gente che tifa e realmente è qualcosa di incredibile”, ha concluso.

Siamo ciò che siamo, procediamo con grande energia e ho fiducia nel team che ho