Mikel González fornisce dettagli riguardo al trasferimento in prestito di Manex Lozano al Racing

Ieri, durante la conferenza stampa di Jon Uriarte e Mikel González, emersero diversi nomi tra cui quello di Manex Lozano. Il direttore generale del settore calcistico dell’Athletic si è soffermato a chiarire le ragioni che hanno portato alla sua cessione al Racing in questo mercato.

La scelta ha stupito per il salto di categoria, passando dalla Seconda RFEF a LaLiga Hypermotion, ma González ha sottolineato che l’attaccante “dispone di tutte le doti necessarie per il calcio professionistico, in particolare per quanto riguarda le capacità fisiche, le alte intensità e le velocità elevate”.

I dati forniti da Lezama hanno approvato questo passaggio. Hanno infatti considerato che fosse un’ottima soluzione per il Racing: “Quando si valutano le opportunità di prestito al calcio professionistico, prendiamo sempre in considerazione se i giocatori siano pronti e che tipo di club sia interessato, insieme alla concorrenza esistente.

Con Manex ci è sembrato opportuno procedere con il prestito perché c’era un forte interesse da parte del Racing e le caratteristiche di Manex si allineavano bene con il modo di giocare del club, particolarmente in relazione ai suoi esterni e trequartisti, ritenendo che potesse sfruttare bene gli spazi”. Inoltre, il club cantabro stava per cedere Jeremy Arévalo allo Stuttgart e “Villalibre ha un infortunio muscolare prolungato, mentre Arana ha diverse difficoltà”, quindi all’Athletic erano certi che il Racing non avrebbe ingaggiato un altro attaccante. “Con questo quadro, eravamo certi che Manex avrebbe avuto molte occasioni di dimostrare il suo valore, specialmente nei primi due mesi”. Mikel González ha espresso soddisfazione per quanto sta realizzando Lozano a Santander, dove ha accumulato 271 minuti di gioco e messo a segno due reti. Tuttavia, il direttore del calcio ha invitato alla cautela per quanto riguarda il futuro e una potenziale preparazione con la prima squadra dell’Athletic: “Vedremo come proseguirà la sua evoluzione”.

È del tutto normale che possa tornare; vedremo cosa ci offre il Bilbao Athletic, cosa accade nel primo team, come si comporta Manex da qui a giugno e quale sia la scelta migliore per lui.

È davvero frustrante! Si sta diffondendo rapidamente questo video che mostra le condizioni del prato di Vallecas a soli quattro giorni dall’arrivo del Oviedo