Oltre 1.400 tifosi del Barça non riescono ad ottenere il biglietto per la partita a Montilivi

Come in molte altre occasioni di quest’anno, i tifosi del Barça non abbandonano la squadra durante le trasferte. L’incontro che si svolgerà lunedì 16 febbraio a Montilivi contro il Girona (ore 21.00) è un esempio di questo fervore, anche se questa volta la maggior parte dei sostenitori culé che desideravano essere presenti all’evento dal vivo dovranno accontentarsi di seguirlo in televisione.

Infatti, dei 1.613 membri del Barça che hanno fatto richiesta per i biglietti destinati ai tifosi in trasferta (40 euro) per questa partita, solo 208 sono stati scelti, come emerso dal sorteggio avvenuto mercoledì. Le richieste fortunate vanno dalla 39.911 alla 40.032, lasciando così oltre 1.400 supporters delusi, che non potranno assistere all’incontro.

Rispetto allo stesso incontro della scorsa stagione, dove i richiedenti erano 1.608, si registra un incremento delle domande. Quella partita, finita 1-4 a favore del Barça, si era disputata il 15 settembre. Per chi non ha ricevuto i biglietti, l’alternativa è acquistare da una selezione di biglietti rimasti sul sito del Girona, disponibili a un prezzo significativamente più alto.

È importante notare che i club aderenti al contratto ‘Grada Visitante’ di LaLiga sono tenuti a riservare un minimo di 300 biglietti per le tifoserie avversarie a un costo massimo di 30 euro. Tuttavia, in questa circostanza, il prezzo fissato era di 40 euro, un prezzo simile a quello stabilito dal Barça per i tifosi del Girona nel confronto precedente a Montjuïc. In quella partita, disputata il 18 ottobre e vinta dal Barça grazie a un gol di Araujo al minuto 93 (2-1), erano state rese disponibili 339 entrate per i tifosi gironini.

Sergio Ramos è paragonabile a tentare di acquistare un’auto senza avere fondi