Siamo ciò che siamo, procediamo con grande energia e ho fiducia nel team che ho

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha partecipato alla conferenza stampa prima dell’incontro con il Real Betis.

IL MERCATO
“Abbiamo ricevuto tre calciatori chiave, di cui avremo sicuramente bisogno. Lavoreremo insieme per chiudere la stagione nel migliore dei modi”.

GRIEZMANN
“Tutti conosciamo l’importanza di Antoine per la nostra squadra; non c’è bisogno di ribadire quanto ne parliamo. Lo necessitiamo, sia per 20 che per 60 minuti, a seconda di ciò che richiede la squadra. Sta bene, si è ripreso e speriamo che, qualora lo chiamassimo in causa domani, possa dare il meglio di sé, sia dall’inizio che entrando dalla panchina”.

RIMANE QUALCOSA IN sospeso NEL MERCATO
“Con l’apertura del mercato, è normale che ci siano opinioni diverse e punti di vista vari. Sono consapevoli di ogni possibile controversia. Tuttavia, la verità è che siamo tutti allineati per cercare il meglio per l’Atlético de Madrid, ciascuno per il proprio ruolo.

Non esiste una versione più rilevante di quella che condivido; vogliamo tutti il bene dell’Atlético”.

REAL BETIS
“Quella partita in Liga è stata positiva; conosciamo bene il modo di giocare del Betis. Non ci aspettiamo uno scenario diverso da quello che già conosciamo. Cercheremo di indirizzare il match verso le aree in cui pensiamo di poterli colpire”.

ADEMOLA LOOKMAN
“Si è subito integrato bene con i ragazzi; si nota la sua forza fisica, la velocità e la potenza che può esprimere nelle fasi finali del campo. Speriamo possa contribuire come lui desidera e come immaginiamo noi. Ci auspichiamo che possa formare intese importanti per il bene della squadra, poiché la chiave è mettere insieme buoni giocatori”.

VARGAS E MENDOZA
“Spetta all’allenatore. I ragazzi, ciascuno nel proprio ruolo, stanno mostrando progressi. È chiaro che hanno le capacità per approdare all’Atlético de Madrid. Speriamo di poter offrire loro il supporto necessario per migliorare. Desideriamo che questo processo si realizzi nel minor tempo possibile, perché avremo bisogno di loro. Siamo soddisfatti, nonostante le loro peculiarità, entrambi sono interni e saranno sicuramente un aiuto prezioso”.

TRASFERIMENTI PER UNA SPINTA
“Comprendo cosa intendano ottenere dalle mie dichiarazioni e le controversie che potrei sollevare. Ritengo che quello che siamo è ciò che ci rappresenta e dobbiamo andare avanti con tutta l’energia di cui disponiamo. Ho fiducia nella squadra che ho a disposizione; stiamo giocando bene, c’è ancora margine di miglioramento su diversi fronti, ma io sono contento del gruppo”.

CHE PARTITA ASPETTA CONTRO IL BETIS
“Immagino la preparazione, l’analisi e le conversazioni con i calciatori, e poi… Posso pensare di poter strappare loro il pallone, ma potrei trovarmi nella situazione in cui loro non me lo lasciano. Posso considerare di attaccare in contropiede, ma potrebbero chiudersi bene. È tutto un esercizio di immaginazione; dobbiamo essere pronti a fronteggiare diverse strategie contro una squadra di alto livello che gioca bene”.

Ho affrontato numerosi impedimenti per diventare calciatore, per questo mi sento vicino all’Atlético, simbolo di coraggio e passione