L’Atletico Madrid ha concluso la sua ultima seduta di allenamento in vista della sfida di Coppa del Re contro il Real Betis. Pablo Barrios è tornato a disposizione dopo aver superato un problema muscolare, una notizia molto positiva per Diego Pablo Simeone.
I tre nuovi acquisti del mercato invernale si sono ripresentati agli ordini del mister argentino. Tra questi, Ademola Lookman sembra destinato a fare il suo esordio direttamente dal primo minuto, giocando insieme a Julián Álvarez in attacco, visto che Alexander Sörloth è ancora infortunato a causa di un colpo subito durante la partita con il Levante.
Simeone ha a disposizione diverse soluzioni tattiche e riaccoglie in squadra Giuliano e Griezmann, avendo anche Vargas e Nico González tra le opzioni per un attacco che ha risentito della condizione fisica di Barrios.
Ademola Lookman, Pablo Barrios, Álex Baena e Koke Resurrección sono indicati come possibili titolari per il match di giovedì, valido per i quarti di finale della Coppa del Re, secondo le ultime valutazioni del tecnico Simeone, che ha avuto Julián Alvarez come punto di riferimento in attacco.
Il portiere Juan Musso, consueto portiere di Coppa del Re, è previsto, mentre Jan Oblak sarà schierato nelle altre competizioni. A completare la probabile formazione ci sono i difensori Marcos Llorente, Marc Pubill, José María Giménez, David Hancko e l’esterno Giuliano Simeone, in preparazione alla trasferta a La Cartuja, a seguito delle varie prove effettuate nella sessione di mercoledì. Negli ultimi due giorni, martedì e mercoledì, Simeone ha testato diverse configurazioni per affrontare l’assalto alle semifinali della Coppa del Re, includendo sempre Lookman nel potenziale undici iniziale, con sole due sedute di allenamento con la squadra prima di scendere in campo contro il Betis, inizialmente previsto come seconda punta.
La novità più interessante in attacco è rappresentata da Julián Alvarez, affiancato da Antoine Griezmann, il quale è tornato a disposizione dopo un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre partite. Alexander Sorloth, invece, è assente a causa di una frattura e di un trauma cranico riportato nel match contro il Levante di sabato scorso. Intanto, Giuliano Simeone è pronto per ritornare in campo dopo aver superato un’infezione virale e aver saltato due partite. Egli occuperà il settore destro del campo, mentre Baena agirà sulla fascia sinistra, affiancato da Pablo Barrios, già ristabilito da una pesante affaticamento muscolare, e Koke Resurrección a centro campo. In difesa, Simeone riproporrà la solita retroguardia composta da Llorente, Pubill, Giménez e Hancko, mentre Matteo Ruggeri partirà dalla panchina in relazione alla formazione testata all’inizio della settimana.