Il Levante si trova di fronte a un momento cruciale, la verità si avvicina. Attualmente, i ‘granotes’ occupano il penultimo posto con 18 punti e una partita da recuperare. Il mese di febbraio si preannuncia estremamente impegnativo, con avversari di alto calibro da affrontare.
Consapevoli della loro difficile situazione, nel mercato invernale hanno ingaggiato due nuovi giocatori per cercare di rimanere nella categoria: il centrocampista Ugo Raghouber e l’ala Tay Abed.
La prossima sfida per la squadra di Luís Castro si svolgerà domenica 8 febbraio alle 16:15 presso ‘La Catedral’.
Sarà un incontro impegnativo contro un Athletic Club che sta attraversando un periodo difficile. Negli ultimi sei incontri, gli uomini di Valverde hanno guadagnato solo quattro punti, un risultato insolito per una squadra solitamente in lotta per le posizioni di vertice.
Il ritorno al Ciutat de Valencia avverrà con un derby il 15 febbraio alle 18:30. Anche i ragazzi di Corberán sono in corsa per evitare la retrocessione e, nonostante abbiano vinto due delle ultime tre partite, mostrano molte incertezze.
Senza un adeguato riposo e tempo per prepararsi, mercoledì 18 alle 20:00, il Levante recupererà un match contro il Villarreal, rinviato a causa delle forti piogge, relativo alla sedicesima giornata. I ‘groguets’ si stanno dimostrando solidi in campionato e sicuramente metteranno a dura prova i ‘granotes’. Per concludere il mese di febbraio, il Levante affronterà il Barça in trasferta al Spotify Camp Nou, il 22 alle 16:15. Sarà sicuramente la sfida più ardua contro una squadra che guida LaLiga, forte in attacco e competitiva su tutti i fronti.