Il calciatore del Levante, Unai Vencedor, sarà assente nella partita di domenica allo stadio San Mamés contro l’Athletic Club. La ragione di questa mancanza è che, se il giocatore fosse schierato, il club valenciano dovrebbe versare una somma di denaro al club basco, che aveva ceduto il centrocampista lo scorso estate.
Fonti interne del Levante hanno chiarito che non intende sostenere tale spesa per far giocare Vencedor, il cui stipendio è coperto in larga parte dall’Athletic Club. Il giocatore, già escluso per questo motivo nel loro incontro di andata che si è tenuto al Ciutat de València e terminato con una vittoria per 2-0 degli avversari, ha visto anche l’esonero dell’allenatore Julián Calero in quella occasione.
Vencedor, 25 anni, ha collezionato 13 presenze in LaLiga EA Sports e tre nella Coppa del Rey, ma ha avuto meno visibilità dopo l’arrivo del nuovo tecnico, il portoghese Luís Castro. Nelle prime cinque partite sotto la sua guida, Vencedor è stato titolare solo contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu, mentre ha fatto apparizioni in due incontri dalla panchina, non scendendo in campo negli ultimi due match.