L’Atlético de Madrid ha concluso il mercato estivo con tre nuovi acquisti, tra cui Ademola Lookman, Obed Vargas e Rodrigo Mendoza, mirati a potenziare la rosa fino alla fine della stagione. Il periodo di trattative è stato caratterizzato da una certa tensione, poiché ci sono stati ritardi nell’arrivo dei trasferimenti e i due protagonisti principali, Mateu Alemany e Diego Pablo Simeone, si sono scambiati messaggi nelle settimane passate.
I tifosi e gli esperti, come l’ex portiere internazionale Santiago Cañizares, hanno commentato l’arrivo di Alemany, evidenziando che il suo inserimento è stato influenzato dalle difficoltà riscontrate nelle sessioni di mercato precedenti, durante le quali il club ha acquisito giocatori che non hanno soddisfatto le aspettative o che hanno un costo elevato.
“Ti racconto la situazione e concordo, ma dico che Mateu Alemany non sarebbe stato ingaggiato se l’Atlético avesse gestito bene gli ultimi tre mercati”, ha dichiarato Cañizares in un’intervista su Radio Marca. “Poiché sono stati effettuati acquisti che non si sono rivelati utili, e alcune spese elevate non hanno portato ai risultati desiderati, era necessario trovare un nuovo direttore generale”, ha aggiunto.