Il Real Oviedo ha svolto oggi il suo antepenultimo allenamento prima della sfida di sabato contro il Rayo Vallecano, in programma a Vallecas alle 14:00, una partita cruciale per la salvezza. Il difensore Rahim, che si trova vicino al recupero da un infortunio, potrebbe rientrare in squadra.
Due settimane fa, il terzino sinistro, che ha rappresentato il Niger a livello internazionale, ha subito un infortunio muscolare, permettendo a Javi López di giocare gli ultimi due match. Oggi, Rahim ha partecipato al riscaldamento con i suoi compagni, anche se il suo ritorno in squadra potrebbe essere prematuro.
Tuttavia, sembra che il tecnico Almada potrà riavere a disposizione il difensore Eric Bailly, assente in seguito a un grave infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per quattro gare. Attualmente, l’unico giocatore in infermeria nel Real Oviedo è il centrocampista Ovie Ejaria.
Il confronto di sabato è cruciale per i giocatori del Real Oviedo, poiché distano sei punti dal Rayo. Un successo a Vallecas consentirebbe loro di ridurre il gap a una sola partita, beneficiando anche del vantaggio negli scontri diretti. Nonostante le intenzioni iniziali di acquisire un attaccante dopo la cessione del croato Josip Brekalo, il Real Oviedo ha concluso il mercato invernale lunedì senza nuovi acquisti. Pertanto, il totale delle nuove entrate nel mese di gennaio si è limitato a tre: i uruguaiani Nico Fonseca e Thiago Borbas e l’argentino Thiago Fernández. Sabato scorso, il Real Oviedo ha interrotto una serie negativa che durava da molto tempo, ma nonostante la vittoria contro il Girona, rimane all’ultimo posto della divisione, con la salvezza a sette punti di distanza.