Il problema principale del Rayo è il gol

Il Rayo di Iñigo Pérez si trova attualmente al 18° posto nella classifica della Liga, in zona retrocessione. Nella scorsa stagione, il team aveva raggiunto l’8° posto, il quale garantiva l’accesso alla Conference League. La domanda è evidente: cosa è cambiato rispetto all’anno precedente? Questa è sicuramente la questione che si pongono i tifosi del Rayo.

È vero che le partite del Rayo rimangono avvincenti; la squadra gioca bene e crea diverse opportunità di segnare, ma la realtà è che non riesce a concretizzarle. I numeri mostrano che il Rayo non se la cava poi così male sul fronte del gioco.

Infatti, i vallecanos sono il 5° team per possesso palla nella Liga (54,2%) e il 6° per il numero di tiri effettuati. Inoltre, occupano l’8° posto per tiri in porta, il che significa che le loro conclusioni sono pericolose.

Quindi, paragonando le statistiche, sembra che il Rayo stia benissimo in termini offensivi, eppure è uno dei club che segna meno gol. Pertanto, il problema per Iñigo Pérez riguardo alla realizzazione può essere più attribuito a una mancanza di precisione piuttosto che alla capacità di creare occasioni. Per avere la possibilità di evadere dalla zona retrocessione, il club vallecano dovrà certamente migliorare la propria efficacia nel concretizzare le opportunità che già riesce a generare.

Julián ritorna a un allenamento dell’Atlético, ma con quattro assenti