Il Getafe riprende fiato e interrompe il momento positivo dell’Alavés

Il Getafe respira dopo aver battuto il Deportivo Alavés con un punteggio di 0-2 allo stadio Mendizorroza, grazie ai gol siglati nella ripresa da Luis Vázquez e Arambarri su rigore. Questa vittoria permette ai ragazzi di José Bordalás di allontanarsi dalla zona retrocessione e di attestarsi al decimo posto in classifica, in una posizione piuttosto tranquilla.

Per il team di Eduardo Coudet, invece, arriva una battuta d’arresto dopo essere stati eliminati dalla Coppa del Re Mapfre dalla Real Sociedad e nonostante due successi consecutivi in campionato contro il Real Betis (2-1) e l’Espanyol (1-2), la loro buona serie viene interrotta.

La partita è stata equilibrata e combattuta, poiché entrambe le squadre sapevano quanto fosse importante il risultato. L’Alavés ha iniziato con maggiore intensità, controllando il possesso e impostando il ritmo dalla prima parte della gara, muovendo il pallone con attenzione, mentre il Getafe ha mantenuto una difesa solida e ordinata, evitando di esporsi a rischi eccessivi.

La prima frazione è stata caratterizzata da un gioco frammentato, con numerosi falli (21) e poche occasioni. Il portiere David Soria si è dimostrato determinante per la squadra di Bordalás, realizzando due interventi chiave: uno su un incontro ravvicinato con Toni Martínez e l’altro su un colpo di testa di Pacheco su corner. Satriano è stato l’unico giocatore del Getafe a creare qualche occasione all’inizio del match. Purtroppo, la nota negativa è stata l’infortunio di Mario Martín al 33° minuto, costretto a lasciare il campo zoppicando e visibilmente sofferente, sostituito da Abqar, in attesa di ulteriori accertamenti sulla gravità dell’infortunio. Nella seconda metà, il match si è deciso con i due gol messi a segno.

Nel cinquantesimo minuto, Luis Vázquez ha aperto le marcature grazie a una bellissima azione orchestrata da Luis Milla, che ha passato il pallone nell’area. Vázquez, girandosi con eleganza, ha scagliato un tiro che Sivera non ha potuto parare. Al settantatreesimo, Arambarri ha messo al sicuro il risultato calciando un rigore con grande freddezza; ha colpito a mezza altezza e a destra, ingannando Sivera e aumentando il vantaggio per il Getafe. Con il punteggio a proprio favore, il Getafe ha giocato con maggiore sicurezza, difendendo con ordine e mantenendo il risultato.

Manolo González ha afirmato: “Se Carlos Romero non facesse parte dell’Espanyol, sarebbe molto vicino a essere convocato nella nazionale spagnola.”

Athletic Club contro Levante, in diretta | Segui il match di LaLiga EA Sports, live