Ci sono stati momenti di tensione: Valverde ha dovuto affrontare Sarabia dopo il contestato rigore
L’Athletic Club ha battuto l’Elche al San Mamés con il punteggio di 2-1, grazie a una doppietta di Gorka Guruzeta. Il gol decisivo è arrivato negli ultimi minuti con un rigore concesso da Hernández Hernández dopo una revisione del VAR.
La decisione è stata presa a seguito di un colpo ricevuto da Laporte, colpito in testa da Bigas, mentre cercava di colpire la palla di testa.
Eder Sarabia, il tecnico dell’Elche, è rimasto molto contrariato e ha visto la sua squadra fallire nell’agganciare i tre punti per l’ottava partita consecutiva.
Al termine della gara, ci sono stati momenti di frizione durante il consueto scambio di strette di mano con Ernesto Valverde.
Nonostante il risultato deludente, Eder ha vissuto una serata particolare sul terreno di gioco che ama. Ha scambiato opinioni con l’allenatore dell’Athletic, che non condivideva il suo punto di vista.
Valverde, in risposta, ha chiaramente mostrato la sua determinazione, come a dire ‘lasciami stare’.
Successivamente, con toni più pacati, entrambi hanno cercato di minimizzare l’accaduto. “Stavamo discutendo una giocata. Le nostre opinioni erano diverse. Non è colpa sua. È un grande allenatore che sta facendo un lavoro eccezionale”, ha detto il mister dell’Elche. Ernesto ha continuato sulla stessa linea: “Ognuno ha la propria prospettiva. C’è molta tensione perché abbiamo molto in gioco. Abbiamo avuto una piccola divergenza, ma nulla di grave”.