Il Betis conserva il suo margine di vantaggio nei confronti del Celta

Il Betis mantiene la sua distanza dal Celta

Il pareggio a La Cartuja (1-1) consente ai verdiblancos di mantenere tre punti di vantaggio sui galiziani nella corsa per il quinto posto.

Il Real Betis, che è andato subito sotto nel punteggio, è riuscito a conquistare un punto contro l’RC Celta (1-1), il che gli permette di rimanere a tre lunghezze dalla squadra galiziana nel scontro per la quinta posizione.

I ragazzi di Giráldez hanno dominato nei primi trenta minuti, ma gli uomini di Pellegrini sono riusciti a riprendersi e Bakambu, al 95′, ha avuto la possibilità di segnare il 2-1, parato magnificamente da Radu.

La sfida tra Betis e Celta si è svolta mentre entrambi i team erano impegnati nei sedicesimi di finale della Europa League, e per questo motivo i due allenatori hanno optato per diverse rotazioni.

Pellegrini ha effettuato cinque cambi, quattro nella retroguardia – con il rientro di Valles, Bartra, Bellerín e Junior – e un innesto a centrocampo con Fidalgo. Giráldez ha optato per sette cambi, mantenendo soltanto la difesa – Radu, Starfelt, Marcos e Mingueza – e cambiando l’intero reparto offensivo, inclusi tre centrocampisti e tre attaccanti, oltre a un difensore centrale.

Le sostituzioni hanno giovato di più ai galiziani, che hanno preso il comando nel punteggio con il primo tiro del match. Un errore di Marc Roca sulla fascia ha permesso un bel passaggio a Jutglá, il quale, dopo un abile dribbling per superare Fidalgo, ha scagliato un tiro rasoterra da fuori area che, passando tra le gambe di Bartra e Natan, ha sorpreso Valles, il quale non è riuscito a intervenire.

I galiziani si esibivano liberamente sul campo del La Cartuja, mostrando una notevole capacità di creare occasioni. Pablo Durán (14’) colse di sorpresa un passaggio del suo portiere, ma fallì la conclusione mentre si trovava solo di fronte a Valles, approfittando di un’azione in cui non c’era fuorigioco. Successivamente, Valles compì un grande intervento per neutralizzare un tiro di Jutglá (16’), e poco dopo, lo stesso Durán non riuscì a sfruttare un’altra buona opportunità fornita da Hugo Álvarez.

Dalla parte del Betis, la manovra offensiva risultava poco incisiva e gli avversari faticavano a contenere le veloci ripartenze galiziane. L’unica occasione significativa si presentò al 44’, quando Abde colpì di testa un ottimo cross di Fornals, mandando la palla tra le braccia di Radu.

Il secondo tempo presentò un volto completamente diverso. Il Betis aumentò l’intensità e Bellerín riuscì presto a segnare il suo primo gol con la maglia bianconera, riportando il punteggio in parità sul 1-1. Le occasioni più pericolose in questo periodo furono per i padroni di casa, con un’opportunità di Ruibal (84’) e un’altra di Bakambu (95’), che permisero a Radu di mettere in mostra le sue abilità.

Coppa Italia Lnp a Rimini: programma, dirette e obiettivi della Dole