Nel club dell’Athletic si possono conseguire importanti riconoscimenti individuali

Jon Uriarte ha commentato il quindicesimo posto conseguito da Nico Williams durante la cerimonia del Pallone d’Oro a Parigi. Non ci sono ancora informazioni sulla posizione finale di Unai Simón. “È fantastico, stiamo aspettando notizie su Unai. Sono molto contento per loro, è incredibile.

Si possono interpretare queste notizie in due modi: da una parte, dimostrano il grande lavoro fatto nella cantera, visto che entrambi hanno trascorso gran parte della loro carriera a Lezama, e dall’altra che è possibile ottenere importanti riconoscimenti individuali con l’Athletic,” ha dichiarato il presidente in un’intervista a Movistar a Son Moix.

Uriarte ha sottolineato il buon stato di forma della squadra. “Stiamo andando bene sia in Liga che in Europa. Non vedo l’ora che inizi la festa,” ha commentato in merito alla partita contro il Mallorca, prevista per stasera alle nove. Già in precedenza, Mallorca e Athletic si erano affrontati nella finale di Coppa il 6 aprile a La Cartuja di Siviglia: “Quella vittoria evoca ricordi positivi, abbiamo inseguito questo trofeo per molti anni, e rimarrà sempre nella nostra memoria, ma ora è il momento di dimostrarlo in campo per garantirci i tre punti.” Di fronte troveranno una squadra con statistiche pressoché identiche: stessi punti (17), vittorie (5), pareggi (2) e sconfitte (3). “In passato, venendo a Mallorca, sapevamo di dover affrontare una difesa molto solida. Jagoba (Arrasate) ha mantenuto i migliori aspetti difensivi, ma ha anche introdotto un gioco più coinvolgente per il pubblico,” ha affermato. Uriarte è stato anche interpellato su Robert Navarro, titolare questa sera, e sulle sue possibilità di unirsi all’Athletic la scorsa stagione, dopo aver firmato un contratto di un anno con il Mallorca. “È un ottimo calciatore, appartiene a un altro club e non vogliamo dire altro per rispetto di queste società e del giocatore stesso.”

Potrebbe essere questa l’ultima annata di Andrea Berta con l’Atlético?

Il disastro ad Anoeta rappresenta una questione seria