Il tecnico del Midtjylland, Thomas Thomasberg, è convinto che la sua squadra possa sorprendere la Real Sociedad nella sfida di domani, valida per il passaggio agli ottavi di finale della Liga Europa, nonostante i favori del pronostico peschino a favore dei baschi.
“La Real Sociedad è vista come la favorita dai bookmakers, ma ci sono maggiori possibilità per noi di quanto venga detto”, ha dichiarato il mister danese durante la conferenza stampa di mercoledì. Thomasberg ha sottolineato l’importanza di questo confronto per il Midtjylland, evidenziando che per eliminare il team di Imanol Alguacil, è fondamentale ottenere un “risultato favorevole” tra le mura amiche.
“Sono una squadra con capacità tecniche elevate e vogliono controllare il gioco. Vedremo se riusciremo a sfruttare la nostra forza fisica e a impostare la partita secondo le nostre idee”, ha aggiunto Bech Sørensen, capitano del Midtjylland. Bech ha giudicato “complicato” stabilire se affrontare in precedenza l’attaccante Orri Oskarsson, acquistato dalla Real la scorsa estate dal Copenaghen, possa essere un vantaggio, e non ha dato troppo peso al fatto che l’islandese non abbia mai segnato al Midtjylland. Durante la conferenza, Thomasberg ha comunicato che domani Jonas Lössl sarà il portiere titolare, nonostante Elias Olofsson sia tornato disponibile dopo l’infortunio e abbia giocato nell’amichevole di sabato scorso contro il Vejle. “Ritengo che Lössl sia la nostra migliore scelta per domani; Elias è stato fermo a lungo, quindi domani sarà di nuovo Lössl a difendere i pali”, ha concluso.