La giudice ha convocato Piqué per il 14 marzo come parte indagata nel caso relativo alla Supercoppa

La magistrata che sta esaminando il contratto che ha portato la Supercoppa di calcio in Arabia Saudita ha convocato come indagato l’ex calciatore del FC Barcelona, Gerard Piqué, per il 14 marzo. La Guardia Civil ha identificato Piqué come uno dei mediatori tra la Federazione Spagnola di Calcio e un’impresa saudita.

La giudice del tribunale di istruzione numero 4 di Majadahonda, Delia Rodrigo, ha emesso un’ordinanza, alla quale ha avuto accesso EFE, intimando la presenza dell’ex calciatore nel contesto di un’inchiesta che coinvolge anche l’ex presidente della federazione, Luis Rubiales.

Secondo la stazione radio SER, non sono stati formulati accusamenti specifici nei riguardi del giocatore. La decisione di convocare l’ex internazionale spagnolo è stata presa a seguito degli ultimi rapporti della UCO e include una richiesta alle autorità saudite per ottenere le informazioni bancarie degli individui coinvolti nel caso, tra cui Luis Rubiales e lo stesso Piqué. La giudice, sempre secondo quanto riportato dalla SER, ha inoltre richiesto di ricostruire il percorso del contratto, a partire dal primo incontro tra l’ente pubblico saudita che ha gestito la trattativa e la Federazione Spagnola, al fine di chiarire i servizi forniti dalla società di Piqué.

Corberán ha dichiarato: “Il senso di motivazione, il orgullo e la responsabilità sono ai massimi livelli”

Futura Volley Giovani pronta per la Pool Promozione 2024/25