La conferenza stampa di Carlo Ancelotti si è conclusa. Ha dichiarato: “Riguardo a Solari e Xabi Alonso, non vedo mancanza di rispetto nel parlarne. Le notizie circolano e molte di esse non corrispondono alla verità”. Ha inoltre sottolineato che “in difesa abbiamo fatto progressi nelle ultime partite, ma a scapito della nostra efficacia in attacco”.
Ancelotti ha anche commentato riguardo alla sua situazione futura, esprimendo: “Non so cosa accadrà, ma sarà sicuramente un addio memorabile per il mio affetto verso il club. Non entrerò in conflitto con la dirigenza, non lo permetterò. Non so quando tutto questo finirà, ma sarà un bel momento”.
Quando si è parlato di Güler, ha affermato: “Sta crescendo bene e ottiene più spazio in campo. Dimostra qualità e continuità. Può ricoprire il ruolo di centrocampista, non solo sarà un ottimo esterno, ma anche un valido interno. Giocatori con le sue caratteristiche non sono molto comuni”.
Sulla stagione attuale, Ancelotti ha detto: “È stata una stagione più difficile da gestire rispetto all’ultima, che è stata ideale. Mancano ancora cinque partite e tutto è possibile. Non ci arrenderemo e daremo il massimo. Potrebbe trasformarsi in una stagione positiva se vinciamo la liga”.
Rispondendo a una domanda sul suo stato d’animo, ha aggiunto: “Non sono arrabbiato; sono contento, ma c’è una mancanza di comunicazione tra me e voi giornalisti. So cosa devo fare e non è il momento di parlare del mio futuro. Spero non vi deluda, ma non mi importa”.
Infine, ha detto riguardo a Jesús Vallejo: “Sì, ha davanti più possibilità di giocare a causa delle infortuni”. Ha confermato di aver avuto una conversazione con il presidente dopo la finale di Coppa: “Siamo stati vicini alla vittoria, ma non posso rimproverare nulla ai giocatori”. Infine, ha concluso: “Pensiamo solo al presente, siamo convinti di poter conquistare la Liga e combatteremo fino all’ultimo minuto. Non ci concentreremo su altro”.
Questa settimana il numero di infortuni è stato elevato, ma siamo fiduciosi di poter schierare una formazione competitiva per la partita di domani e portare a casa la vittoria. Ho una grande affezione per questo club e per i miei compagni di squadra, e nutrendo un profondo rispetto, non discuterò della mia situazione fino al 25. Il Celta è una squadra valida, quasi ha ottenuto un risultato positivo contro il Barcellona, e sono ben organizzati. Tuttavia, riteniamo di poter esprimere il nostro massimo. Oggi, il Real Madrid ha svolto un allenamento con la partecipazione di Bellingham, che aveva destato qualche preoccupazione ieri, mentre mancano all’appello sei giocatori infortunati. Il mister italiano si prepara a trattare vari argomenti attuali riguardanti la squadra in una conferenza stampa imminente, includendo il Celta, le condizioni di Bellingham, le prospettive future di Ancelotti nel club e le chance di vincere la Liga.