Il mister del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato sabato, dopo la vittoria contro l’Osasuna, che la sua squadra ha disputato partite “meglio” durante la stagione, ma ha sottolineato che in questa occasione hanno dimostrato di essere “molto efficaci” in fase offensiva.
L’asturiano ha affermato: “Ora convertiamo i meriti in gol”, evidenziando l’importanza di vincere contro l’Osasuna. Marcelino ha riconosciuto che c’è stato un momento dopo il primo gol in cui la squadra avrebbe potuto fare meglio, riscontrando difficoltà nel recupero del pallone.
Tuttavia, successivamente hanno riacquistato il controllo e avuto l’opportunità di segnare ulteriori reti. Il tecnico ha espresso rammarico per i due gol incassati dall’Osasuna, attribuendoli a errori dei giocatori del Villarreal. Ha sottolineato che quelle reti potrebbero rivelarsi decisive per la differenza reti con il Betis. Marcelino ha anche messo in luce il contributo di Pépé nelle ultime partite: “È un calciatore per cui sono stati spesi molti milioni e qui ha trovato un ambiente propizio per ritrovare la sua forma. Ci auguriamo possa essere determinante in questo finale di campionato”. Inoltre, ha ringraziato i tifosi del Villarreal, sottolineando che conquistare i prossimi sei punti a La Cerámica avvicinerebbe notevolmente l’obiettivo. “Dobbiamo muoverci nella stessa direzione perché il premio è davvero importante,” ha aggiunto il mister, che ha evidenziato come La Cerámica sia uno dei campi dove si assiste “al miglior calcio e a un numero maggiore di gol”. Infine, ha sperato che il fastidio al polpaccio di Kiko Femenía, sostituito all’intervallo, si riveli “un problema trascurabile”, poiché è fondamentale affrontare la parte finale della stagione “con il maggior numero possibile di giocatori disponibili”.