Oltre alla delusione per la perdita dell’opportunità di garantire la salvezza, il match contro il Real Betis (1-2) ha portato alla luce due problematiche significative per il club. Da un lato, ci sono i problemi fisici di Pol Lozano, sostituito all’intervallo; dall’altro, la ammonizione ricevuta da Omar El Hilali, che ha anche lui mostrato segni di acciacchi e è stato sostituito al 65′.
Per quanto riguarda Lozano, Manolo González ha confermato che sarà disponibile per la prossima partita a Butarque, prevista per domenica alle 14:00, mentre El Hilali non potrà essere della partita a causa dell’eccessivo numero di cartellini gialli. La sua assenza è particolarmente grave per l’Espanyol, poiché ha giocato titolare in 33 su 34 partite finora e detiene il record di minuti giocati tra i giocatori di campo, con 2.896 minuti nelle competizioni nazionali, superando Marash Kumbulla (2.705) e Javi Puado (2.668).
L’unica partita che ha saltato foi la diciassettesima, dove ha avuto l’opportunità di osservare il pareggio (0-0) contro il Osasuna dal campo.
Al suo posto, come avvenuto domenica scorsa, giocherà Álvaro Tejero, che non scende in campo dal 25 gennaio al Sánchez Pizjúan, dove ha giocato come centrocampista. Tejero è attualmente in trattativa per estendere il suo contratto con l’Espanyol, avendo firmato nella scorsa estate per un anno con possibilità di rinnovo nel caso di salvezza.