L’ingresso di Samuel Lino nella sfida contro l’Alavés ha ridato energia all’Atlético de Madrid, con una prestazione nota per aver creato due occasioni da rete. Questa sarà la sua opportunità per tornare a scendere in campo da titolare, dopo tre partite.
L’ultima volta che ha iniziato da titolare è stata contro l’RCD Espanyol, durante la 29ª giornata. I suoi ultimi minuti giocati al Mendizorroza hanno aumentato la fiducia che Simeone ripone in lui. “È un atleta cruciale e ogni volta che è stato chiamato in causa, ha dato il massimo”, ha detto il Cholo prima della partita con la Real Sociedad.
“Non ho alcun dubbio. Lo vedo in ottima forma quindi è possibile che in campo inizi lui. Ci auguriamo che ciò che abbiamo notato nei suoi ultimi 20 minuti contro l’Alavés possa ripetersi per un tempo prolungato in questa gara”, ha aggiunto l’allenatore. Nonostante quest’anno abbia visto ridurre il suo ruolo rispetto alla stagione passata, in cui ha disputato 46 incontri segnando otto volte con altrettante assistenze, Simeone lo considera ancora come uno dei calciatori del futuro per l’Atlético. Se paragoniamo con la scorsa stagione, dove ha giocato da titolare in 36 occasioni, quest’annata ha visto Lino iniziare in 25 dei 41 match disputati, totalizzando 1.980 minuti, quattro reti e sei assist, segnalando un calo nella sua capacità realizzativa visto che non segna da febbraio, mentre lotta per riconquistare il suo posto nella squadra prima del Mondiale per Club. Tuttavia, il futuro di Lino nell’Atlético de Madrid rimane incerto; sebbene il club apprezzi il suo impegno, ci si attende un mercato di trasferimenti attivo e si prevede che ci siano offerte per il calciatore brasiliano di 25 anni, il quale è determinato a ritrovare il suo ruolo nelle gerarchie del team e a chiarire il suo avvenire per l’estate.