Vicente Moreno, allenatore di Osasuna, ha dichiarato che il suo team ha “opportunità” di qualificarsi per competizioni europee il prossimo anno e desidera “aggrapparsi a queste possibilità”. In occasione della conferenza stampa prima dell’incontro di domenica contro il Betis a Sevilla, ha annunciato il rientro del giocatore sanzionato Catena, mentre Jon Moncayola è l’unico assente per continuare il proprio percorso di recupero.
Moreno ha sottolineato che la squadra non intende “abbandonarsi” e ha ribadito l’impegno sia del suo staff tecnico sia dei giocatori nel perseguire i posti europei, esprimendo soddisfazione per questa determinazione. Ha enfatizzato che la squadra si trova in questa posizione perché lo ha meritato e non è un caso fortuito.
Con la fine del campionato che si avvicina e con le partite contro il Betis, l’Atlético de Madrid, l’Espanyol e l’Alavés in programma, ha commentato che, qualunque cosa accada a Sevilla, sarà decisivo il risultato delle due partite da disputare in casa, che determinerà se avranno ancora speranze in occasione dell’ultima trasferta. “Dobbiamo sfruttare ogni opportunità in queste due partite casalinghe. Ogni punto guadagnato contro il Betis influenzerà il nostro obiettivo”, ha aggiunto. Riguardo al Betis, ha dichiarato che sono senza dubbio uno dei team più in forma al momento e ha affermato che l’aver giocato ai supplementari in settimana non influenzerà la loro prestazione: “La Conference mostra il loro potenziale”. Ha sottolineato che il focus deve rimanere sul proprio gioco senza preoccuparsi di ciò che è accaduto prima o potrebbe accadere dopo. Il Betis arriva con grande fiducia e darà il massimo, consapevoli dell’importanza della partita in Liga, con la possibilità di schierare due formazioni di alto livello.
Riguardo alla partita di andata, l’allenatore valenciano ha commentato che “è stato uno degli incontri” che avrebbero meritato “una vittoria netta”. “Se avevano già un buon team, si sono rinforzati con giocatori di alto livello, ma noi siamo un’ottima squadra”. Moreno ha sottolineato l’importanza di evitare gli errori commessi contro il Villarreal nell’ultima partita e ha fatto sapere che la squadra si sta preparando con la motivazione che “vincere contro avversari di questo calibro porta prestigio e stimolo”. Per quanto riguarda Bryan Zaragoza in questo finale di stagione, Vicente Moreno ha espresso la speranza che diventi un “giocatore chiave”. “Lo abbiamo perso per infortunio, ma ora è concentrato qui, quindi cercheremo di sfruttarlo al massimo. Se andiamo bene come collettivo, ne beneficeremo tutti”.