Ottime notizie per l’Atletico Madrid, che sta ultimando i preparativi per la sua prima partecipazione al Mondiale per Club, in programma da metà giugno a metà luglio negli Stati Uniti. La squadra, nota come “colchoneros”, ha ancora qualche giorno per finalizzare la lista dei convocati, con la possibilità di aggiungere giocatori come Álex Baena.
È già stato scelto un luogo per il soggiorno e per gli allenamenti, con l’Atletico che si installerà al Conrad Hotel di Los Angeles, un vero e proprio rifugio di lusso e arte situato nel cuore culturale della città. Gli allenamenti si svolgeranno invece al Memorial Coliseum di L.A., un’imponente struttura storica che ha ospitato eventi sportivi, musicali e culturali.
Questo luogo è considerato un simbolo architettonico e un elemento fondamentale dell’identità cittadina.
Inoltre, l’Atletico Madrid stava lavorando per poter presentare le nuove divise della stagione 25/26 durante questo torneo. Come riportato, il club era in attesa del via libera definitivo da parte della FIFA. Ora, come confermato da MD, l’Atletico ha ricevuto l’approvazione e potrà sfoggiare le sue nuove maglie in quella che è vista come una delle vetrine calcistiche dell’estate. In questi tornei organizzati da FIFA, è necessario ottenere il permesso anche per elementi come i colori, il design delle maglie e la visibilità generale per le trasmissioni, tutte regolate dalla federazione. Per questo motivo, il club ha dovuto attendere l’autorizzazione dell’organizzazione del Mondiale per Club, anche se il loro desiderio sin dall’inizio era di poter presentare le nuove divise. Fortunatamente, come altri club partecipanti, l’Atletico ha ricevuto una risposta positiva.
Un’importante opportunità per i tifosi di uno dei mercati più vasti a livello mondiale di scoprire le nuove divise dell’Atletico Madrid. I sostenitori hanno già avuto un assaggio nel recente incontro di LaLiga contro il Girona, dove hanno potuto osservare la seconda divisa della prossima stagione. Questa maglia, caratterizzata da una tonalità blu grigiastro con dettagli in giallo neon, visibili nel logo della squadra, nel ‘swoosh’ di Nike e nei marchi degli sponsor, trae ispirazione dalla band AC/DC e dal loro brano ‘Thunderstruck’, che accompagna l’annuncio delle formazioni durante le partite all’interno dello stadio Metropolitano.
PER QUANTO RIGUARDA LA PRIMA DIVISA
Attualmente non è ancora stata presentata ufficialmente la prima divisa, che sarà in rosso e bianco, ma nei mesi scorsi sono trapelati alcuni dettagli. Questa presentazione è attesa prima dell’esordio dell’Atletico contro il PSG, previsto per il 15 giugno. La nuova maglia casalinga dell’Atletico di Madrid sfoggia strisce verticali rosse e bianche, mantenendo un design classico che dovrebbe piacere ai fan. Il colletto, di forma a ‘V’, sarà bianco e con inserti laterali, mentre le maniche seguiranno lo stesso schema a righe, con bianchi anche i polsini, le ascelle e i lati. Questo progetto ricorda quello utilizzato nella stagione 2010/2011, presentando però una distinzione: il campo per il numero sarà in bianco, anziché in rosso. Una divisa che rievoca il periodo in cui l’Atletico conquistò la sua prima Supercoppa UEFA a Monaco.