Al-Qadsiah, club saudita, sarà avversario del Sevilla nel Trofeo Antonio Puerta

Nel 2025, il Trofeo Antonio Puerta giunge alla sua quattordicesima edizione e il Siviglia FC ha reso noto che la sua squadra principale, sebbene non abbia ancora un allenatore ufficiale a causa delle trattative in corso con Matías Almeyda, affronterà l’Al-Qadsiah FC, formazione della Saudi Pro League.

L’incontro è programmato per lunedì 4 agosto alle ore 21:00 allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán e sarà incluso nel pacchetto abbonamenti per la stagione 2025/26. L’Al-Qadsiah, che ha come allenatore l’ex tecnico del Siviglia Míchel, ha concluso la scorsa stagione al quarto posto, dopo Al-Ittihad – finalista del trofeo nel 2024 – Al-Hilal e Al-Nassr, le squadre più forti del campionato saudita.

Questo piazzamento è arrivato dopo un significativo salto di categoria ottenuto con Míchel. Con giocatori come Nacho Fernández e l’attaccante gabonese Aubameyang, l’Al-Qadsiah ha sorpreso nella recente edizione del campionato asiatico più competitivo. Nella sua bacheca, vanta una Recopa d’Asia e una Coppa del Principe saudita, entrambi conquistati all’inizio degli anni ’90. Il Siviglia FC, che ha trionfato in undici delle tredici edizioni del trofeo da quando è iniziato nel 2008 in omaggio alla leggendaria “Zurda de Diamantes”, ha mancato la vittoria solamente due volte: nel 2010 contro il Granada CF e nel 2016 contro il Boca Juniors. Così, il club sta pianificando una preparazione estiva che comprende anche amichevoli contro il Sunderland a Faro il 26 luglio, il Schalke 04 in Germania nello stesso giorno e il Toulouse FC in Francia il 10 agosto.

Musso ha dichiarato di essere fiero di rimanere nell’Atlético, esprimendo che questa era la sua volontà fin dal suo arrivo

Internazionali di Tennis di Perugia: semifinali infuocate con Basile e Fatic protagonisti