Nel 2025, il Trofeo Antonio Puerta giunge alla sua quattordicesima edizione e il Siviglia FC ha reso noto che la sua squadra principale, sebbene non abbia ancora un allenatore ufficiale a causa delle trattative in corso con Matías Almeyda, affronterà l’Al-Qadsiah FC, formazione della Saudi Pro League.
L’incontro è programmato per lunedì 4 agosto alle ore 21:00 allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán e sarà incluso nel pacchetto abbonamenti per la stagione 2025/26. L’Al-Qadsiah, che ha come allenatore l’ex tecnico del Siviglia Míchel, ha concluso la scorsa stagione al quarto posto, dopo Al-Ittihad – finalista del trofeo nel 2024 – Al-Hilal e Al-Nassr, le squadre più forti del campionato saudita.
Questo piazzamento è arrivato dopo un significativo salto di categoria ottenuto con Míchel. Con giocatori come Nacho Fernández e l’attaccante gabonese Aubameyang, l’Al-Qadsiah ha sorpreso nella recente edizione del campionato asiatico più competitivo. Nella sua bacheca, vanta una Recopa d’Asia e una Coppa del Principe saudita, entrambi conquistati all’inizio degli anni ’90. Il Siviglia FC, che ha trionfato in undici delle tredici edizioni del trofeo da quando è iniziato nel 2008 in omaggio alla leggendaria “Zurda de Diamantes”, ha mancato la vittoria solamente due volte: nel 2010 contro il Granada CF e nel 2016 contro il Boca Juniors. Così, il club sta pianificando una preparazione estiva che comprende anche amichevoli contro il Sunderland a Faro il 26 luglio, il Schalke 04 in Germania nello stesso giorno e il Toulouse FC in Francia il 10 agosto.