Marín, Turrientes e Gorrotxategi, insieme ad altri, si sono già presi una pausa dopo una stagione intensa

La Real Sociedad inizierà la sua preparazione estiva il 7 luglio, ma l’arrivo di tutti i giocatori non sarà simultaneo. Alcuni atleti della rosa principale, insieme a quelli del Sanse e a vari ceduti, beneficeranno di periodi di riposo differenziati a seconda della conclusione della loro stagione.

Mentre alcuni calciatori stanno già godendo di un po’ di libertà, altri continuano a competere o lo faranno fino a questa sera. I giovani talenti con un ruolo significativo nella squadra principale vedranno un programma di rientro graduale, preparato da Sergio Francisco e il suo staff.

Un caso emblematico è quello del Sanse, attualmente impegnato nella finale di ritorno del playoff di promozione contro il Nàstic. I giocatori del club B non inizieranno le loro vacanze fino a domani, dopo una stagione lunga e impegnativa. Molti di loro, come Arana, Beitia, Balda, Mariezkurrena, Marchal, Mikel Rodríguez e Goti, potrebbero unirsi alla preparazione della prima squadra, anche se il loro ingresso avverrà in un secondo momento. La Real prevede di utilizzare questa nuova generazione per gli allenamenti e potenziali convocazioni nel prossimo anno. Anche Jon Gorrotxategi e Alberto Dadie si uniscono in un secondo tempo, dopo aver giocato ieri con il Mirandés nella finale di ritorno del playoff per la Segunda a Oviedo. Per loro la stagione è finita dopo un prolungamento serrato, e oggi faranno ritorno a casa. Le loro vacanze ufficiali inizieranno domani. Gorrotxategi ha attirato particolare attenzione per le sue 46 presenze consecutive da titolare, e la sua prestazione in prestito viene valutata molto positivamente, con buone probabilità di partecipare alla preparazione. Dadie ha avuto meno opportunità, ma la sua presenza non è da escludere. Lo stesso vale per i tre giocatori della Real che hanno preso parte all’Europeo Under 21: Turrientes, Pablo Marín e Fraga. La Spagna è stata eliminata ieri da parte dell’Inghilterra (1-3) e oggi rientrano per iniziare domani il loro periodo di riposo.

Il torneo di Turrientes è stato impressionante: ha partecipato come titolare in quasi tutte le partite, ha ricoperto il ruolo di capitano contro l’Inghilterra e ha dimostrato una notevole capacità di gestione del gioco. Tutti e tre i giocatori parteciperanno alla preparazione estiva con la Real. La società ha già iniziato a pianificare il loro reinserimento graduale. Jon Martín e Dani Díaz si uniranno alla Real Sociedad in un momento successivo. Nel frattempo, Jon Karrikaburu ha già trascorso più di una settimana di ferie dopo aver concluso il suo prestito al Racing, dove ha lasciato una buona impressione. È previsto che ritorni a Zubieta tra i primi. Nel frattempo, Jon Martín e Dani Díaz stanno ancora gareggiando con la nazionale under 19 e domani pomeriggio affronteranno la Germania nelle semifinali del campionato europeo. Se riusciranno a raggiungere la finale del 26 giovedì, il loro programma si estenderà di un’altra settimana. Entrambi sono ben posizionati per affrontare il ritiro pre-campionato con la prima squadra.

Il Rayo B conquista la promozione in Segunda RFEF grazie all’eccezionale prestazione di Eto’o

Bordalás richiede l’acquisto di questi tre giocatori