Il tecnico basco Jon Pascua entrerà a far parte dello staff del mister dell’Elche, Eder Sarabia, con cui ha collaborato in passato al Barcellona e al Real Betis, per la stagione prossima. Pascua, che ha 52 anni, assumerà il ruolo di allenatore assistente e arriva al club dopo aver trascorso quattro anni all’Olympique di Marsiglia, dove si è occupato della preparazione dei portieri.
Inoltre, ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri per la Nazionale delle Filippine (2016-17), per il Mamelodi Sundowns in Sudafrica (2010-15) e per l’Athletic Club di Bilbao (2003-09). Secondo quanto riportato dal club, Pascua non solo supporterà Javi Roda nella preparazione specifica dei portieri dell’Elche, ma avrà anche un ruolo più ampio come collaboratore diretto del capo allenatore e di Jon López.
L’Elche, come riportato nel comunicato ufficiale, punta su un profilo tecnico di “prestigio e comprovata esperienza internazionale” per migliorare le performance della squadra in tutti gli aspetti del lavoro quotidiano in vista del ritorno in Prima Divisione.