Confermata: quattro partenze dal Celta de Vigo

Il portiere Vicente Guaita, insieme ai difensori Javier Manquillo e Jailson Marques, e all’attaccante Alfon González, non saranno parte del Celta per la stagione 2025-26, poiché il loro contratto con il club galiziano è giunto al termine lunedì scorso.

Guaita, arrivato nel settembre 2023 dal Crystal Palace della Premier League, era un investimento del precedente allenatore Rafa Benítez. Inizialmente, era riserva di Iván Villar, ma rapidamente ha conquistato il posto da titolare. Jailson e Manquillo sono stati acquisite nel mercato invernale della stagione 2023-24, supportati anch’essi da Benítez, che li aveva già allenati in precedenti esperienze a Dalian Pro in Cina e Newcastle, rispettivamente.

Jailson, costretto da vari infortuni, ha collezionato 30 presenze con la maglia del Celta, 13 delle quali nell’ultima stagione (per un totale di 613 minuti in Liga). Manquillo, invece, ha subito un infortunio in seguito a un contatto con Claudio Giráldez dopo la partita contro l’Athletic Club il 19 gennaio, e da quel momento non è stato più convocato per il campionato. Diversa la situazione per Alfon González, un giocatore molto apprezzato dal tecnico, già allenato nella squadra giovanile del Celta. Il calciatore manchego ha terminato la scorsa stagione con 8 gol e ha rifiutato la proposta di rinnovo del Celta per unirsi al Sevilla per i prossimi tre anni.

Acquisizione di Raffaele Romano: un passo strategico per il Benevento Calcio

Il Sevilla comunica il prolungamento del contratto di Álvaro Fernández