Il Sevilla FC ha comunicato la prolungazione del contratto di Álvaro Fernández per altre due stagioni, fino al 2027. Il portiere, arrivato al Sanchez Pizjuan la scorsa estate a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Huesca, ha deciso di continuare la sua avventura con il club andaluso.
“Álvaro Fernández rimarrà un giocatore del Sevilla fino al 2027. Dopo un anno in cui ha firmato solo per una stagione, ha raggiunto un accordo per legarsi al club di Nervión per due ulteriori anni”, ha dichiarato ufficialmente la società sul proprio sito.
Durante il suo primo anno con la squadra, Fernández ha giocato undici incontri ufficiali, di cui nove in LaLiga EA Sports e due nella Copa del Rey, conseguendo cinque vittorie e mantenendo la porta inviolata in quattro occasioni. Originario di Arnedo, è stato ingaggiato per concorrere con il norvegese Örjan Nyland e ha iniziato la sua avventura nel campionato 24-25, in cui ha subito 16 reti in 9 partite di Liga, portando il totale a 17 considerando i due gol incassati nelle gare di Copa contro squadre non professionistiche (Las Rozas e Olot). Il suo esordio è avvenuto contro l’Espanyol a causa di un infortunio di Nyland, e ha mantenuto il posto da titolare per due mesi, prima di perderlo dopo la pesante sconfitta contro il Real Madrid al Bernabéu (4-2).