Assenti notevoli nella promozione della nuova maglietta del Barça

Nella sua campagna intitolata ‘Definimos el mañana’, il FC Barcelona ha svelato la nuova maglia per la stagione 2025-26 attraverso una serie di immagini e un video che ha come protagonisti Pedri, Lamine Yamal, Raphinha, Lewandowski, Balde e Fermín López.

Tuttavia, è da notare l’assenza nel video di Marc Ter Stegen, Ronald Araujo e Frenkie de Jong, tre dei quattro capitani della squadra, i cui destini rimangono incerti all’interno del club.

Il portiere tedesco sta trascorrendo gli ultimi giorni di relax prima di tornare a Barcellona, dove dovrà incontrare Hansi Flick per discutere il suo futuro.

Dopo il buon arrivo di Joan García nelle file del Barça, la prossima estensione del contratto di Szczesny e la questione relativa al futuro di Iñaki Peña, la direzione della carriera di Ter Stegen è attualmente avvolta nel mistero. L’intento della dirigenza è quello di trovare una nuova sistemazione per lui, puntando su una coppia di portieri formata da Joan García e Szczesny.

Anche Ronald Araujo si trova al centro delle voci di mercato: ci sono speculazioni sulla sua possibile partenza e la sua situazione rimane ambigua. Tuttavia, è determinato a presentarsi alla pre-stagione, prevista per il 13 luglio, in ottima forma per impressionare Hansi Flick. La stagione passata è stata segnata da polemiche e infortuni per l’uruguaiano, il quale ha una clausola rescissoria di 60 milioni valida dal 1 al 15 luglio e sa di potersi trovare sotto i riflettori. In questo avvio di campagna, desidera cambiare le cose a suo favore.

Infine, anche la situazione di Frenkie de Jong richiederà attenzione nelle settimane a venire, dato che il centrocampista olandese è stato spesso al centro delle trattative nel mercato estivo degli ultimi anni.

Il suo contratto scade nel 2026 e, sebbene il club abbia già comunicato attraverso il presidente Joan Laporta e il direttore sportivo Deco che le trattative per il rinnovo “stanno proseguendo”, non si è ancora raggiunto un accordo definitivo. Attualmente, il Barça attende che De Jong, il quale ha interrotto la sua collaborazione con Ali Dursun, con cui ha condiviso tutta la sua carriera, risolva le sue questioni personali e professionali con il suo nuovo agente e trovi una nuova figura con cui poter discutere per negoziare i dettagli del prossimo contratto.

L’Athletic Club ha sottratto un altro club concordato dalla Real Sociedad nel territorio dell’Iparralde

Acquisto internazionale e con esperienza per l’Oviedo: terzo capitolo in Spagna