Sheraldo Becker è pronto a iniziare la nuova stagione con grande determinazione. L’attaccante surinamese sta ultimando il suo allenamento fisico dopo un’estate fuori dal comune, con solo poche settimane di riposo, un periodo che ha sfruttato per ritrovare la forma, dopo aver saltato la parte finale dell’ultima stagione a causa di un infortunio.
Non si è lasciato andare, ma ha continuato a prepararsi intensamente ad Almere, in Olanda, insieme a Justin Kluivert, giocatore del Bournemouth. Diverse fotografie pubblicate sui social mostrano Becker impegnato in esercizi di potenza e velocità, evidenziando il suo chiaro intento: arrivare alla preparazione estiva in ottima forma per impressionare fin dal primo giorno.
Becker si unirà ai suoi compagni lunedì 7 luglio a Zubieta, dove avrà ufficialmente inizio la preparazione per la Real Sociedad. La sua presenza sarà osservata con particolare interesse. Il calciatore, che si appresta a vivere la sua terza stagione a Donostia, ha chiuso il campionato scorso con sentimenti contrastanti, a causa dei problemi fisici che gli hanno impedito di supportare la squadra nel finale di stagione. Il suo percorso nella Real non ha ancora raggiunto la continuità desiderata, ma la sua velocità e potenza sono qualità molto apprezzate dallo staff tecnico, che nutre fiducia di riuscire a vedere il miglior Becker in questo nuovo anno.
Con un contratto di un anno ancora da svolgere, Becker è consapevole che i prossimi mesi saranno cruciali. Che si tratti di convincere la Real Sociedad a prolungargli il contratto o di cercare una nuova opportunità, l’attaccante deve ritrovare il livello che aveva mostrato all’Union Berlin. Ha lavorato intensamente in estate per arrivare nelle migliori condizioni possibili e raggiungere l’obiettivo di rimanere nella squadra txuri urdin, un risultato che al momento non può essere dato per certo.