Diego Forlán rappresenterà l’immagine della tessera associativa dell’Atlético per la stagione 25/26

L’Atlético de Madrid ha reso noto oggi, 4 luglio, che il suo tesserino per la stagione 2025/26 presenterà l’immagine di una delle icone storiche del club, seguendo una tradizione consolidata negli ultimi anni. Questa volta, il volto scelto è quello di Diego Forlán, uno dei migliori attaccanti della storia dell’Atlético.

Tutti i soci, siano essi abbonati o non, porteranno l’immagine di Forlán sul loro tesserino e beneficeranno di diverse agevolazioni, tra cui l’ingresso gratuito alle partite dell’Atleti Feminino e dell’Atlético Madrid B, oltre a sconti sui biglietti e accesso prioritario.

Il tesserino offre anche un voucher di 30€ per i soci adulti, utilizzabile per l’acquisto di biglietti o nei negozi ufficiali del club, nonché la possibilità di prenotare posti per le trasferte.

Il campione uruguaiano ha collezionato 198 presenze con la maglia dell’Atlético Madrid, segnando 96 gol dal 2007 al 2011. Arrivato nel club nell’estate del 2007, ha esordito il 28 luglio di quel anno e ha vestito la maglia colchonera fino ad agosto del 2011, quando è stato ceduto all’Inter di Milano.

Diego Forlán ha fatto la storia diventando il primo e unico calciatore dell’Atlético Madrid a vincere il premio della Bota de Oro europea nella stagione 2008/09, mettendo a segno 32 reti in 33 partite di LaLiga. È stato anche il capocannoniere del campionato spagnolo in quell’annata.

La sua presenza è stata determinante per la vittoria in due competizioni, culminando in una scintillante prestazione finale nella Europa League 2009/10, dove ha realizzato entrambi i gol decisivi per il trionfo per 2-1 contro il Fulham. Qualche mese dopo, ha contribuito al successo nella Supercoppa Europea del 2010 contro l’Inter di Milano.

I migliori marcatori della Serie A 2025/2026: chi trionferà?

João Henrique Allessi al Chieti F.C.: un investimento strategico per il futuro