Il Villarreal entra nella corsa per ingaggiare Asensio

L’uscita di Álex Baena dal Villarreal ha lasciato il club giallo senza un elemento chiave in grado di fare la differenza in molte partite. Al suo posto, è arrivato il giovane Alberto Moleiro, già affermato nella UD Las Palmas, ma data la lunghezza della stagione che vedrà il team impegnato sia in Liga che in Champions, Marcelino sta valutando l’aggiunta di un giocatore più esperto.

In questo contesto emerge il nome di Marco Asensio, 29 anni, attualmente nel PSG, dove non risulta parte dei piani e cerca una squadra in cui possa avere più spazio di gioco. Il fantasista di Palma stava considerando un trasferimento al Fenerbahçe, ma l’idea di tornare in Spagna lo attrae.

Il suo prezzo sarebbe intorno ai 20 milioni di euro, secondo fonti francesi. Anche il Milan sarebbe interessato, ma Asensio sembra preferire squadre che partecipano a competizioni europee. Nella stagione 2024-2025, prima del prestito al PSG, ha collezionato 12 presenze in Ligue 1, segnando 2 gol e 4 partite di Champions con 3 reti. Al Aston Villa, ha migliorato notevolmente le sue statistiche: 17 match, 5 gol e 1 assist. La sua aggiunta al Villarreal potrebbe accrescere la qualità della rosa e portare quell’esperienza necessaria per affrontare la Champions League.

Valanciunas al Panathinaikos: opportunità o rischio finanziario?

Investimenti immobiliari: analisi e opportunità in Italia