Nico Williams permanecerà a Bilbao per la prossima decade. L’esterno ha rifiutato le proposte del Barcellona, del Bayern e di altri club che hanno manifestato interesse, decidendo di continuare la sua avventura con l’Athletic e di affrontare la Champions insieme a suo fratello e capitano Iñaki.
Il giocatore navarrese ha prolungato il suo contratto fino al 2035, estendendolo di otto anni, visto che sarebbe scaduto nel 2027. “La sua clausola di risoluzione aumenta di oltre il 50% rispetto a quella precedente,” ha comunicato Ibaigane. Sebbene la cifra non sia mai stata ufficialmente rivelata, nei mesi scorsi si è ipotizzato che si aggirasse intorno a 58 milioni di euro.
In tal modo, se questa stima è corretta, ora la cifra sarebbe vicino ai 100 milioni di euro. “Continuerà a indossare il numero 10 ereditato da Iker Muniain, con la Champions come nuovo palcoscenico. La sua scelta di rimanere nonostante le allettanti offerte rappresenta un grande successo per l’Athletic Club, un vero e proprio Athletic WIN (Williams, Iñaki e Nico),” ha dichiarato la società rossonera in un comunicato stampa.