Il Cádiz annuncia l’ingaggio del difensore ecuadoriano Caicedo

Il Cádiz ha annunciato l’arrivo del difensore destro ecuadoriano Alfred Caicedo, prelevato in prestito dal Racing Genk con un’opzione di acquisto valida fino alla conclusione della stagione. Caicedo, ventenne originario di Esmeraldas, ha trascorso l’ultima stagione nella squadra giovanile del Genk, militante nella serie B belga, ma ha già avuto l’opportunità di giocare con la prima squadra.

Questo calciatore ha rappresentato l’Ecuador a livello under 20 e ha iniziato la sua carriera giovanile nel Clan Juvenil e nel Club Sport Norte América, prima di passare alla Sociedad Deportiva Aucas e poi approdare in Belgio. Con Caicedo, il settimo acquisto della squadra, il Cádiz continua a costruire un gruppo di giovani talenti.

Tra i nuovi innesti troviamo anche il centrocampista Joaquín González, ex giocatore della formazione giovanile dell’Atlético di Madrid, l’attaccante David García dal Sanluqueño e l’ivoriano Isaac Obeng, proveniente dal Teruel. Inoltre, il club ha acquisito calciatori con esperienza nella Liga spagnola, come il centrocampista Sergio Ortuño dall’Eldense e l’attaccante Álvaro García Pascual dal Sevilla, nonché il colpo di mercato Jesús Fernández ‘Suso’, che verrà presentato domani.

La statistica avanzata colloca Pablo Marín tra i migliori centrocampisti under 21 in Europa

Equi Fernández potrebbe prestarsi alla Real Sociedad, con una proposta di trasferimento presentata e un clima favorevole per la trattativa