L’Athletic Club continua a rafforzarsi. Ieri, il club ha sorpreso tutti annunciando l’estensione del contratto di Nico Williams fino al 2025, e oggi ha ufficializzato l’arrivo di due nuovi giocatori per la sua squadra B, provenienti dalla Real Sociedad B.
Eder García e Manex Gibelalde hanno già firmato con i colori rojiblancos. Entrambi si uniscono al club dopo la risoluzione dei loro contratti con Ibaigane, prima della conclusione della stagione con il Sanse, che è riuscita a ottenere la promozione in Serie B.
Eder ha fornito l’assist per il primo gol segnato contro il Nástic a Tarragona nella finale play-off per la promozione, mentre Manex ha siglato il rigore che ha garantito il passaggio alla divisione superiore durante i tempi supplementari. Renteria, il primo, è un centrocampista di 21 anni, abile nel proporsi in attacco e nel inserirsi in area, con un’ottima esperienza di 74 partite e 6 gol nel suo curriculum con il filiale azulgrana, dopo sette anni trascorsi nella cantera di Zubieta e una parentesi al Touring. Gibelalde, che ha la stessa età e proviene da Beasain, è un mediano descritto come un giocatore con buone capacità di impostazione del gioco. Nell’ultima stagione ha avuto un ruolo chiave nella Real C, segnando sette reti. Ha trascorso nove anni nel settore giovanile dei txuri urdin ed è passato anche dall’Antiguoko, un club noto per aver sfornato talenti come Iraola e Aduriz. Inoltre, Unai Garcés, attaccante del Basconia che ha collezionato 24 presenze nella scorsa stagione con la squadra di Bittor Llopis, giocherà in prestito quest’anno al Portugalete, che milita nella Terza Federazione.